- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista del Milan) | Getty Images
Da quando è arrivato al Milan, non c'è stata praticamente conferenza stampa o intervista in cui Massimiliano Allegri non abbia elogiato Luka Modric. Il motivo è presto detto. Il campione croato - che in carriera ha già vinto tutto con il Real Madrid e che ha vinto il Pallone d'Oro nel 2018 - si è presentato in rossonero con grande fame e grandissima professionalità.
Nonostante i quarant'anni d'età, Modric è ancora tirato a lucido dal punto di vista fisico. In Serie A è sempre stato schierato da titolare e spesso ha anche giocato 90 minuti. Questo è stato il caso della scorsa partita, Milan-Napoli. Nella vittoria di domenica scorsa a San Siro Luka è stato protagonista con l'ennesima prestazione maiuscola. Encomiabili il suo sacrificio e la sua dedizione alla causa nei più di 30 minuti che i rossoneri hanno dovuto giocare in inferiorità numerica. Appena dopo il fischio finale, Modric ha regalato l'immagine copertina di questo nuovo Milan: un'esultanza rabbiosa e gioiosa in ginocchio sul prato del 'Giuseppe Meazza'. Massimiliano Allegri ha commentato quest'immagine nel corso di un'intervista per 'DAZN'. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE: Milan tra numeri e record: rinnovo in vista per un pilastro. Scudetto? Parla Sacchi>>>
Su Modric e l'esultanza dopo la vittoria contro il Napoli: "L'ho rivista più volte. Questo è quello che bisogna fare vedere ai bambini, ai giocatori. Modric ha passione e amore per quello che fa. Altrimenti non si spiega che uno che ha vinto quanto lui, si inginocchi in mezzo al campo dopo Milan-Napoli. Questo è l'esempio per i ragazzi che giocano a calcio e per i calciatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA