Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Serafini: “Leao? La stella del Milan, sulle critiche dico…” | PM Intervista

Intervista a Luca Serafini
Il Milan, la batosta del derby, le critiche a Leao e la Champions League: questi i temi nella nostra intervista a Luca Serafini

Il Milan conquista la sua quarta vittoria su cinque giornate di campionato. I rossoneri viaggiano spediti nonostante la batosta subita nel derby contro l'Inter. In Champions League, invece, la squadra di Stefano Pioli ha conquistato solo un punto, pur meritando di più, contro il Newcastle. Il ruolino di marcia conta dunque ben 4 successi, un pareggio e una sola sconfitta ma, allora, come mai piovono critiche su questo Milan? Abbiamo avuto il piacere di chiederlo al noto giornalista, e tifoso rossonero, Luca Serafini. Ecco le sue parole a riguardo.

Il Milan vince contro l’Hellas Verona e sembra aver smaltito le scorie del derby: secondo te la batosta subita dall’Inter è, e sarà, un caso isolato o magari i rossoneri potrebbero ritrovarsi anche in futuro a dover subire così tanto un avversario?


"Non è stato un caso isolato perché contro i nerazzurri nel 2023 la solfa è sempre stata quella. Dal prossimo derby sarà il caso di cambiare spartito. Nemmeno in Champions in questi 3 anni i rossoneri hanno subìto e sofferto così tanto".

Le critiche dell’ultima settimana sembravano aver scosso Leao ma lui ha risposto con un gol vittoria nel match contro il Verona: riprendendo una domanda, o una provocazione, apparsa anche su un giornale, secondo te Leao è più Balotelli o più Mbappè?

"Leao è Leao, cioè la stella più luminosa del Milan. Critiche, cattiverie o titoli forzati (per usare un eufemismo) sono poco realistici. Lui vive, gioca e segna con il sorriso: non può essere accostato per un colpo di tacco a Balotelli, uno che non è mai stato felice".

Diversi rumors indicano Zlatan Ibrahimovic come primo candidato ad entrare in società e fare da ponte fra dirigenza e giocatori: quanto può dare Ibra in un ruolo che non rientra nell’ambito campo e potrebbe davvero risultare un peso per Pioli?

"Dipende da lui, oltre che dal Milan ovviamente. Deve capire cosa può e cosa vuole fare, ma credo che Pioli non c’entri molto: il grande Silvano Ramaccioni, per esempio, ha vissuto molte epoche diverse e molti allenatori diversi, con intelligenza, discrezione, sapienza. Prezioso per tutti: allenatore, giocatori, società e persino tifosi".

Capitolo Champions. Il percorso europeo è iniziato con un pareggio amaro contro il Newcastle. Alla prossima il Milan affronterà il Borussia Dortmund: quanto pesa questa sfida nell’economia di un gruppo che appare molto equilibrato?

"Ogni sfida peserà moltissimo. Contro il Newcastle è stata persa una grande occasione, quei punti vanno recuperati da qualche parte: magari già in Germania…".

Domanda secca: questo Milan può vincere lo scudetto?

"L'importante è restare attaccati alla locomotiva, per adesso". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.