Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Gallardo nuovo allenatore del Milan? Ecco come stanno davvero le cose | ESCLUSIVA

Allenatore AC Milan Gallardo esclusiva
Marcelo Gallardo prossimo allenatore del Milan in sostituzione di Stefano Pioli? Abbiamo fatto delle verifiche: questa è la situazione
Matteo Ronchetti Direttore responsabile 

Si parla molto, in queste ore, della possibilità che Marcelo Gallardo diventi allenatore del Milan, a partire dalla stagione 2024-2025, in sostituzione di Stefano Pioli. L'argentino, infatti, è in uscita dal club arabo dell'Al-Ittihad (per alcuni sarà licenziato, per altri risolverà il contratto, ma la sostanza non cambia) e - secondo i 'rumors' di calciomercato - rappresenterebbe la sorpresa per la panchina del club rossonero. L'outsider che, magari, partendo defilato, alla fine sconfigge tutti in volata.

Milan, Gallardo allenatore? Fake news!

—  

Abbiamo effettuato delle verifiche e possiamo dirvi come quello tra Gallardo e il Milan sarà un matrimonio destinato a non avere luogo. La candidatura dell'ex River Plate, al pari di quelle di Xavi (Barcellona) o Unai Emery (Aston Villa), non è mai stata presa in considerazione dal club rossonero e non lo sarà.


Quale allenatore, allora, potrebbe sedere sulla panchina del Milan? I candidati sono quelli che vi abbiamo raccontato sempre in questi mesi su 'PianetaMilan.it'. Al primo posto Thiago Motta del Bologna: è sempre stato l'obiettivo numero uno. Qualora non restasse in Emilia e non andasse alla Juventus, i rossoneri farebbero di tutto per metterlo sotto contratto.

Motta obiettivo numero uno. Conte? 5% di chances

—  

A seguire Sérgio Conceição (Porto), Paulo Fonseca (Lille), Roberto De Zerbi (Brighton) e Maurizio Sarri. Anche Massimiliano Allegri potrebbe diventare un candidato per un ritorno al Milan dopo dieci anni, se Motta finisse nella Torino bianconera. E Antonio Conte?

Dal Milan sono sempre filtrate secche smentite sul salentino. Noi, però, un 5% di possibilità vogliamo lasciarglielo. Nel caso in cui, al fotofinish, sfumassero tante candidature, a quel punto tutto diventerebbe possibile. LEGGI ANCHE: Milan, rivoluzione nel calciomercato estivo: 'Tuttosport' rivela i giocatori in partenza >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.