Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, rivoluzione nel calciomercato estivo: ‘Tuttosport’ rivela i giocatori in partenza

Calciomercato AC Milan
Per 'Tuttosport' il Milan potrebbe vendere 6-7 giocatori nell'imminente sessione estiva di calciomercato. Altra rivoluzione in vista?
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato del Milan spiegando come, in vista dell'estate, non sarà soltanto l'allenatore Stefano Pioli a lasciare i rossoneri: mezza squadra, infatti, secondo il collega Federico Masini, potrebbe essere in partenza.

Gli addi certi, oltre a quello dell'allenatore, sono quelli di Antonio Mirante, Simon Kjær, Mattia Caldara e Olivier Giroud, che non rinnoveranno il contratto in scadenza. Quindi, il Milan avrebbe deciso che, nel caso in cui arrivino offerte come quella che, l'anno passato, portò Sandro Tonali al Newcastle, possono andare via anche Mike Maignan, Theo Hernández e Rafael Leão.


Calciomercato Milan - Rivoluzione/epurazione in casa rossonera?

—  

Per i primi due, il portiere e il terzino, il problema è il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Maignan prende 2,8 milioni di euro più bonus, Theo Hernández 5 più bonus. Entrambi, per 'Tuttosport', puntano a stipendi vicini agli 8 milioni di euro e superiori ai 7 di Leão.

Le trattative non sono semplici, i due francesi sono nel mirino del Bayern Monaco. Se dovessero arrivare offerte da 70 milioni di euro per Maignan e almeno 80 per Theo Hernández, il club non potrebbe non prenderle in considerazione. Leão ha una clausola risolutoria di 175 milioni di euro che, ad oggi, nessuna società verserebbe.

Però, per il quotidiano torinese, se in estate dovesse scatenarsi un domino di attaccanti e dovesse presentarsi una squadra con un’offerta intorno ai 100 milioni di euro, sarebbe complicato per il Milan per lo meno non valutarla. In questo senso, molto dipenderà anche da quale allenatore siederà in panchina.

Via i big, i semi-big e anche qualche riserva

—  

Anche Fikayo Tomori e Ismaël Bennacer potrebbero partire in caso arrivino offerte intorno ai 40 milioni di euro. Così come sono cedibili altri due difensori, Pierre Kalulu e Malick Thiaw. La sensazione, per 'Tuttosport', è che un difensore tra Tomori, Kalulu e Thiaw partirà. Così come un centrocampista tra Bennacer e Yacine Adli.

In bilico, poi, la conferma di Filippo Terracciano, Tommaso Pobega e Francesco Camarda, che non ha ancora rinnovato e sul quale non vi sono certezze. La bella notizia del quotidiano sportivo nazionale? Luka Jović va verso il rinnovo del suo contratto e, a quanto pare, almeno lui dovrebbe restare. Di modo che il prossimo tecnico del Milan riesca a schierarne almeno undici in campo per le partite. LEGGI ANCHEMilan, svolta per il calciomercato estivo: la volontà di Ibrahimovic e Moncada >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.