Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZE STAMPA

Milan, Sottil: “Qui c’è la storia del calcio. Giocare a San Siro un sogno”

Milan, Sottil: “Qui c’è la storia del calcio. Giocare a San Siro un sogno” - immagine 1
Intervenuto alla conferenza di presentazione, Riccardo Sottil ha parlato del Milan e della sua nuova avventura in rossonero
Francesco Aliperta Redattore 

Intervenuto alla conferenza di presentazione, Riccardo Sottil ha parlato del Milan e della sua nuova avventura in rossonero. Tanti i temi toccati, dal suo ruolo in campo all'emozione di giocare in uno stadio come San Siro. Ecco, di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni. Clicca qui per la conferenza completa!

Su Milanello: «Quando entri a Milanello, senti la storia e quello che hanno vinto. Vedi foto di campioni, di palloni d’oro, di festeggiamenti di scudetti e Champions League. Quando giochi a calcio, sono questi campioni che ti danno quel fuoco dentro. Sono veramente molto, molto felice».


Su cosa rappresenta il Milan: «Quando arrivi, capisci la grandezza del club in tutti i suoi dettagli, dentro e fuori dal campo. Vieni in un club con giocatori fortissimi e quando arrivi qua ti metti in competizione e maturi e migliori sotto tutti gli aspetti. Con il mister ho parlato velocemente, mi ha chiesto come stessi fisicamente, ma io sono a disposizione sua e lui saprà quando e dove mettermi e sono pronto a giocare».