Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CONFERENZE STAMPA

Milan, Sottil: “Leao e Walker sono dei campioni. Sul mio ruolo dico…”

Riccardo Sottil AC Milan allenamento Milanello
Intervenuto alla conferenza di presentazione, Riccardo Sottil ha parlato del Milan e della sua nuova avventura in rossonero
Francesco Aliperta Redattore 

Intervenuto alla conferenza di presentazione, Riccardo Sottil ha parlato del Milan e della sua nuova avventura in rossonero. Tanti i temi toccati, dal suo ruolo in campo all'emozione di giocare in uno stadio come San Siro. Ecco, di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni. Clicca qui per la conferenza completa!

Su Rafael Leao: «Rafa è un giocatore fortissimo, da uno così impari tantissimo. Ha un talento enorme e devi cercare di rubare con gli occhi i suoi movimenti, i suoi pezzi, il modo in cui si muove. Lui è un campione e ha fatto una stagione clamorosa quando il Milan ha vinto lo scudetto».


Su Kyle Walker: «Lui è un campione, ha vinto tutto e vedere lui che arriva al campo e va subito in palestra a lavorare, allora anche tu devi farlo. Ti rendi conto di quanto lavoro c’è dietro per essere un campione».

Sul suo ruolo: «Ho ricoperto più ruoli in attacco, prevalentemente esterno destro e sinistro. Se ci sarà bisogno di giocare a destra, giocherò li così come se dovrò giocare a sinistra, giocherò lì. Non ci sono problemi».