Fabio Pecchia, allenatore gialloblu, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Parma, partita della 22^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


CONFERENZA
Milan-Parma, Pecchia: “Brucia tantissimo. Ecco cosa abbiamo subito”
Quanto fa male: "Questo è il calcio. Il risultato è a favore del Milan, però grande prestazione".
Sul calo finale: "Ci può stare la reazione del Milan, sotto di due gol, spinge. Anzi, mi sembrava strano non ci fosse la reazione. Però ci hanno tenuto sotto pressione. La line ha lavorato bene sul fuorigioco, potevamo farlo anche sul terzo gol. Dopo il 2-2 abbiamo avuto un'occasione, brucia".
LEGGI ANCHE
Sulla crescita del Parma: "Serve tempo ai nuovi arrivati. Anche Djuric, abbiamo bisogno di tutti. Bisogna velocizzare, non c'è tempo".
Se dà consapevolezza: "Al di là dell'andata, oggi volevamo giocarcela come al solito. Avevamo una squadra in un bell'ambiente, ci siamo difesi con ordine senza rinunciare a giocare. Djuric ci permette di avere un riferimento, sfruttando gli altri giocatori di qualità e mobilità. Ho visto in settimana una squadra di qualità e con energia. Dobbiamo portarci dietro questa prestazione".
Sui cambi che non hanno aiutato: "Non è stato semplice l'ingresso degli altri, però abbiamo segnato dopo i cambi e abbiamo avuto occasioni. Nel finale sono saltati gli schemi. Siamo riusciti a essere ordinati, ma ci siamo abbassati un filo troppo. Vincevamo 2-1 a San Siro, il Milan portava uomini con struttura e fisicità, abbiamo subito questo".
Come non far demoralizzare la squadra giovane: "Ci penserò io. Già successo di raccogliere meno di quanto fatto. Bisogna avere fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.