00:21 min
PIANETAMILAN news milan conferenze stampa Milan-Napoli, Di Lorenzo: “Meritavamo di pareggiarla, non so se lotteranno per lo Scudetto”
CONFERENZA

Milan-Napoli, Di Lorenzo: “Meritavamo di pareggiarla, non so se lotteranno per lo Scudetto”

Stefano Bressi
Stefano Bressi Inviato, responsabile social, redattore 
Giovanni Di Lorenzo, giocatore azzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita della 5^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta allo stadio ‘Giuseppe Meazza‘ di San Siro, a Milano. Ecco, dunque,...

Giovanni Di Lorenzo, giocatore azzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita della 5^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita negativa: "Soprattutto il primo gol, ma anche l'altro. Potevamo gestire meglio. Il gol subito ha incanalato la partita su un binario a loro favorevole. Potevamo pareggiarla per le occasioni avute, dobbiamo migliorare e dobbiamo essere più puliti".

Da cosa si riparte: "Potevamo pareggiarla, ma abbiamo perso. Ora lavoreremo sugli errori, che ci sono stati. A fine primo tempo ci siamo detti di rimanere in equilibrio perché bastava un episodio. Infatti è stato così. Per la mole di gioco meritavamo il pareggio. La sconfitta dobbiamo accettarla. Avevamo una squadra di qualità contro. Nel percorso si inciampa, ora abbiamo la coppa e dobbiamo vincere".

Se il Milan può competere per il titolo: "Non lo so, conta cosa si fa in campo. Sicuramente hanno qualità e giocatori forti. L'abbiamo visto anche stasera. Mi concentro su di noi. Stasera è stata una bella partita, ci dispiace non aver fatto punti".


Se il pensiero di coppa ha rallentato l'approccio: "No, l'impegno di coppa non c'entra. Oggi era importante e l'avevamo preparata bene. Il gol in avvio ha incanalato la partita. Non abbiamo approcciato bene, ma non per quello".

Come mai il nervosismo: "Volevamo recuperare, ci sta. Non c'è scollamento, si fa in fretta a dare giudizi negativi. La sconfitta cambia, ma dobbiamo pensare solo alla prossima e migliorare, gestendo meglio alcune situazioni. Nessuno scollamento".