Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa su Milan-Lecce. Il tecnico portoghese ha analizzato la vittoria e 'stecca' Pioli. Le parole

Grafica TOP e FLOP Pagelle AC Milan Serie A, Champions League, Coppa Italia 2024-2025

MILAN-LECCE: i Top 5 rossoneri, le pagelle / Serie A News

Paulo Fonseca è intervenuto nel post partita di Milan-Lecce. Il tecnico portoghese ha analizzato la vittoria e ha dichiarato su cosa si può ancora migliorare. Ecco un estratto delle parole di Fonseca in conferenza stampa.

Le parole di Fonseca

"Per questo il calcio è bello. Tutto può cambiare in 90 minuti o cinque minuti. Noi che siamo dentro dobbiamo capire che dobbiamo essere equilibrati. Le cose possono cambiare positivamente e negativamente. È stato importante vincere il Derby, ma per me era importantissimo vincere anche oggi. Non avrebbe avuto senso il Derby senza un buon risultato oggi. I giocatori hanno fatto una partita seria. Questa squadra non ha giocato un calcio posizionale negli ultimi anni, giocava in contropiede, cercando di attaccare velocemente. Dobbiamo imparare a giocare come una squadra che domina le partite, visto che tante volte non c'è spazio. Dobbiamo fare le cose col tempo giusto quando non abbiamo spazio. La squadra ha fatto meglio ed è stata più paziente, ma voglio di più. Possiamo fare molto meglio."
Paulo Fonseca AC Milan allenamento Milanello

Fonseca sembra 'tirare una frecciatina' a Pioli. Critica il gioco del Milan negli ultimi anni. Dichiara di voler un gioco posizionale, cosa che non si è vista negli ultimi anni. Per calcio posizionale si intende un gioco nel quale c'è una continua mobilità e interscambio di posizioni. Il possesso palla è funzionale per poter attaccare tra le linee difensive. Nel gioco di posizione, il modo di attaccare, condiziona il modo di difendere e viceversa. Insomma un cultore del calcio posizionale è ad esempio Pep Guardiola, o Roberto De Zerbi. LEGGI ANCHE: Milan, Morata ha cambiato tutto: la mossa tattica (decisiva) di Fonseca 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti