- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 02: Sergio Conceicao, Head Coach of AC Milan, gives the team instructions during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervenuto in conferenza, subito dopo il derby, concluso sul risultato di 1-1, con l'Inter, Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così della partita, della prestazione della squadra e dei singoli. Ecco, di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni. Clicca qui per l'intervista completa!
Se promette che l'atteggiamento sarà sempre questo: "Questa costanza la vogliamo per tutte le competizioni. Adesso è importante che finisca il mercato. Hanno messo anche me con le valigie pronte e sono qui da un mese. Pagano gli allenatori, ma non si può sempre. La continuità la vogliamo. Però penso che il recupero di palla di Tammy Abraham mi piace venti metri più alto. Non voglio che escano, non dico contro di loro perché sono fortissimi, ma nelle altre partite. Si lavora. In questo momento però non ho i giocatori adatti per giocare così, perché non sono pronti. Non riusciamo a lavorare, se non con le lavagne. Oggi abbiamo giocato col quinto uomo in fase difensiva, Tammy Abraham equilibrava il centrocampo... A me piace una squadra che pressa ed è compatta, alta e aggressiva con intensità. Ora non abbiamo questo e quindi dobbiamo adattare il nostro gioco. Oggi abbiamo visto la squadra più bassa, forse troppo nel secondo tempo. A volte ci mettiamo in difficoltà perché vogliamo un risultato positivo. Sono qui per questo, mi pagano per questo. Finché non mi mandano via".
© RIPRODUZIONE RISERVATA