PM – Sampdoria-Milan, Pioli: “Ultimo sforzo. Rinnovi e futuro? Vi spiego”

ULTIME NOTIZIE LIVE MILAN – Stefano Pioli, tecnico rossonero, introduce in conferenza stampa a Milanello i temi principali di Sampdoria-Milan di domani sera

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Conferenza AC Milan-Verona Pioli Live

Finisce qui la conferenza stampa di Stefano Pioli. Ecco tutte le sue dichiarazioni: 

Sugli elogi a Pioli dei calciatori: “Siamo tutti fortemente dalla parte del Milan”.

Sui rinnovi di Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu: “La ripresa del prossimo campionato è vicina, nell’agenda del club c’è di mettere in chiaro certe situazioni. Ci incontreremo tutti la settimana prossima, a campionato finito”.

Sugli infortunati: “Stanno tutti bene. Spezzone per Castillejo, ha perso solo due settimane. Sarà disponibile, come Paquetà e Duarte. Malgrado assenze di Conti e Romagnoli, arriviamo bene per domani sera”.

Sui preliminari di Europa League: “La data del raduno è chiara, cambierà nettamente il nostro mese di settembre. Se la Serie A inizia il 12 settembre, poi in questo mese ci saranno 3 partite di preliminari. Preparazione limitata, ma giocare tanto significa migliorare. Se li giocheremo, ci faremo trovare pronti”.

La lotta per il quinto posto con la Roma: “Non ho sfera di cristallo. Noi giochiamo prima di loro. Possiamo sperare solo vincendo contro la Samp. Conosciamo le nostre qualità e le difficoltà della sfida di Genova. Devo chiedere ultimo sforzo ai miei giocatori”.

Su Simon Kjaer e gli automatismi in difesa: “Ci sono delle conoscenze, modo di stare in campo, lavoro e qualità dei giocatori. Kjaer sta facendo molto bene, ha dato un contributo importante. Ora la squadra conosce certe situazioni, e le interpreta bene”.

Sulla presentazione della nuova maglia, con richiamo alla città (stilizzata la Galleria Vittorio Emanuele): “Se mi piace? L’ho vista ieri indossata da Kjaer, indossata è molto bella. Richiama storia del club e città, la indosseremo contro il Cagliari. Speriamo ci possa riportare ai successi che sono stati ottenuti in passato”.

Su Zlatan Ibrahimovic e i miglioramenti al Milan: “Tecnico-tattico sul campo, ci ha dato nuove soluzioni. Presenza fisica in area, ma anche tecnica e di rifornimento ai compagni. Gioca tra le linee, porta via i centrali avversari. Poi personalità e spessore, ha dato una spinta decisiva”.

Sui giorni di riposo tra Samp e Milan: “Due giorni di riposo per noi? Venivamo da un filotto, abbiamo giocato continuamente. Ci è capitato di riposare meno degli altri. Abbiamo fatto il programma giusto, ci presentiamo bene, ma lo farà anche la Samp”.

Sul quinto posto: “Ci crediamo, dobbiamo fare più punti possibili. Quando devi rincorrere, non dipende solo da te. Pensiamo alle difficoltà di domani, tattiche soprattutto, serve lucidità e precisione tecnica. Facciamo tre punti, poi pensiamo agli avversari”.

Sulla fluidità offensiva in zona gol: “Il dato più importante è questo. Le occasioni le abbiamo sempre create, all’andata creato tanto e subito ripartenze. Sono cambiati interpreti e modo di stare in campo. Cambiata convinzione e fiducia in noi stessi. Dobbiamo continuare su ritmo e media punti, sarebbe un buon viatico per la prossima stagione”.

Sulla classifica del girone di ritorno: “Sicuramente dà stimoli, ma ci sono due partite da giocare. Affrontiamo ogni partita con concentrazione, convinzione e rispetto. Bisogna stare dentro il match dall’inizio alla fine. La Samp sta molto bene, fisicamente e gioca serenamente, Ranieri ha fatto un ottimo lavoro come sempre in carriera. Pensiamo a domani, poi il 2 agosto è vicino e potremo fare le valutazioni precisi su stagione e risultati. La prossima stagione dovremo fare un consolidamento dei risultati che stiamo ottenendo da gennaio”.

Sulla sfida contro la Sampdoria, dopo le buone prestazioni recenti dei rossoneri: “Siamo rimasti soddisfatti contro l’Atalanta, avversario di livello alto, giocato pallone su pallone, con intensità e fisicità dei nostri avversari.. Periodo molto faticoso e dispendioso, siamo stati squadra dall’inizio alla fine”.

Come di consueto, la conferenza stampa di Stefano Pioli a Milanello inizierà alle ore 14:00.

ULTIME NOTIZIE LIVE MILAN – Domani sera, alle ore 19:30, si disputerà, allo stadio ‘Luigi Ferraris‘ di Genova, la sfida Sampdoria-Milan, gara valida per la 37^ e penultima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Oggi, intanto, al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA), il tecnico rossonero Stefano Pioli introduce, in conferenza stampa, i temi principali della partita contro i blucerchiati di Claudio Ranieri, già salvi con vari turni d’anticipo. Restate su ‘PianetaMilan.it‘ per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di mister Pioli!

LE FOTO UFFICIALI DELLA NUOVA MAGLIA DEL MILAN >>>

GUARDA QUI IL VIDEO PROMOZIONE DEL LANCIO DELLA NUOVA MAGLIA >>>

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy