news milan

Conferenza United-Milan, Pioli: “Vogliamo tornare a vincere. Tomori: “Futuro? Penso solo al Milan”

Salvatore Cantone

Fikayo Tomori, difensore rossonero, presenta così i temi principali di Manchester United-Milan,  gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma domani, ore 18:55, all'Old Trafford di Manchester. Qui di seguito le dichiarazioni di Tomori in conferenza stampa a Milanello.

 

Inizia la conferenza stampa del difensore

 

Su Manchester-Milan: "Sia il Manchester che il Milan hanno avuto delle importanti vittorie in settimana e questo  rende questa partita ancora più importante. Sappiamo che è l'andata e  sappiamo che sarà molto difficile. Abbiamo entrambe una grande storia. Sarà una partita affascinante".

Sulle parole di Maldini nei suoi confronti: "Ovviamente sono parole molto belle, soprattutto se dette da Maldini. Mi danno fiducia, ma io continuo a fare sempre quello che ho sempre fatto. Voglio giocare per me e per la mia squadra. Vedremo cosa succederà in futuro, ma certamente sentire queste parole da uno dei migliori difensori del mondo è un piacere".

Su come ti trova in Italia: "Mi aspettavo una sfida diversa, perchè in Italia è diverso, ma tutti mi hanno aiutato. Ero preoccupato della lingua, ma tutti mi stanno aiutando anche parlando in inglese. Mi sto trovando bene".

Se qualche compagno gli ha chiesto informazioni sul Manchester: "Mi hanno chiesto informazioni, ma tutti conoscono il Manchester United. Abbiamo studiato bene la partita, quindi avevo poco da dire. Sappiamo che hanno attaccanti veloci e sappiamo che sarà difficile. Cercheremo di portare a casa un risultato positivo".

Se ha parlato con i suoi ex compagni di squadra al Chelsea: "Ovviamente parlo spesso con i vecchi compagni perchè non sono stati solo grandi compagni ma anche amici. Non sempre parliamo di calcio ma anche di altre cose. Loro stanno molto bene e sono soddisfatti. Stanno segnando e vincendo quindi vanno bene. Non ho sentito Tuchel ma in questo momento lui si deve concentrare sul Chelsea così come io sono concentrato sul Milan"

Sulle tante assenze della squadra rossonera: "Per noi queste assenze sono un stimolo, perchè tutti vogliono giocare. I giocatori che sono entrati contro il Verona hanno fatto molto bene. Proveremo a fare una bella contro il Manchester United".

Sull'ambientamento al Milan: "Tutti cercano di aiutarmi da quando sono arrivato. Sto cercando di imparare in italiano, anche se faccio capita. E' vero che sto giocando a un buon livello, ma voglio andare oltre e migliorare le mie prestazione. Cosa mi piace dell'Italia? Il tempo è migliore, il cibo è migliore. Mi trovo bene e spero di continuare così".

Termina qui la conferenza stampa di Tomori.

 

 

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso