Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

PM – Pioli: “Ibra mi ha stupito, Krunic un jolly. Sui rientri di Leao e Romagnoli…

Conferenza stampa Pioli pre AC Milan-Verona (Serie A 2020-2021)

CONFERENZA STAMPA PIOLI LIVE - Domani sera c'è Milan-Bodø/Glimt, terzo turno preliminare di Europa League. Stefano Pioli parla dei temi principali del match

Renato Panno

PRELIMINARI EUROPA LEAGUE

Finisce qui la conferenza di mister Pioli.

Sulla consapevolezza della squadra: "E' un discorso che parte da lontano. E' importante sapere dove siamo, chi siamo e di cosa facciamo parte. Questo ha creato fiducia e positività, dobbiamo insistere. Abbiamo possibilità di crescere ancora, ma soltanto lavorando con la consapevolezza della maglia che vestiamo. Se siamo tutti così uniti penso che potrà essere una stagione positiva".

Su Calabria: "Sono molto soddisfatto quando i giocatori superano con positività i momenti difficili. Davide ha sofferto qualche critica, qualche mia decisione, ma non ha mai smesso di credere nelle sue qualità. Non mi ha sorpreso perché anche lo scorso anno le ha dimostrate, sono contento che lo stia facendo con continuità".

Su Brahim Diaz: "Potrebbe trovare spazio, non ho ancora deciso. Lui è pronto per giocare come i suoi compagni".

Su Krunic: "E' un jolly, in nazionale gioca anche sulla sinistra. E' un giocatore con belle caratteristiche e buona fisicità".

Su Saelemaekers: "Alexis a Dublino ha lavorato tanto per la squadra, ha fatto tanti movimenti, poteva fare una partita più precisa. Ho anche altre soluzioni, come Daniel Maldini e Brahim Diaz, aspettiamo domani per decidere".

Sulla gestione fisica di Ibra: "Terrò conto della condizione fisica di tutti. Parlo continuamente con loro, sarà fatto così oggi e sempre".

Sul Milan che non deve porsi limiti: "Non è così importante l'obiettivo, ma deve essere principale il cammino. Dobbiamo cercare continuamente di migliorarci. Poi dopo avremo tempo per vedere il nostro obiettivo"

Ancora su Leao: "Deve mettere le sue qualità sul campo. Ha un potenziale incredibile. Può fare la differenza, è stata la sua prima stagione in un campionato diverso ed è normale avere bisogno di più tempo alla sua età. Questo tempo adesso lo ha avuto e quindi mi aspetto prestazioni convincenti".

Su Rafael Leao, Romagnoli e Musacchio: "Leao spero di averlo a disposizione il prima possibile. Solo ieri ha lavorato sul campo, difficile fare previsioni sul suo rientro. Ci vuole cautela per quello che ha passato. Da lui mi aspetto una completa maturazione. Musacchio e Romangoli stanno meglio, non stanno forzando. Vederli in campo dopo la sosta è l'obiettivo più chiaro".

Sulle qualità del Bodo/Glimt: "Ci può creare difficoltà, hanno due attaccanti esterni molto veloci. Sono una squadra molto brava a ripartire. E' una squadra portata a comandare la partita e quindi può crearci anche degli spazi".

Sulle cinque sostituzioni: "Prima della pandemia non aveva senso andare in panchina con 23 giocatori e avere 3 sostituzioni. Possiamo coinvolgere e motivare più giocatori. C'è più possibilità di aggiungere qualità e freschezza".

Sul difensore centrale: "Ho grande fiducia delle competenze dell'area tecnica. In quel reparto abbiamo tre giocatori fermi, Conti Romagnoli e Musacchio. Vediamo che succederà nelle prossime settimane".

Sulle tante partite in pochi giorni: "Dobbiamo essere pronti per domani sera. Dalle 11 penseremo al campionato, ma adesso grande concentrazione per questa gara"

Sul centrocampo: "I quattro centrocampisti che ho possono giocare tranquillamente e ruotare. Nel nostro modo di giocare non è importante averne uno più difensivo, uno più ragioniere. Ho bisogno di giocatori intelligenti. Krunic lo considero un jolly perché può occupare anche posizioni più alte. Siamo coperti in quella posizione".

Ancora su Ibrahimovic: "Mi ha stupito la sua buonissima condizione. Prima di Dublino ha avuto qualche piccolo acciacco, quindi pensavo potesse accusare qualche difficoltà. Invece si è fatto trovare pronto fisicamente e mentalmente".

Sulla condizione della squadra: "Noi stiamo bene, l'allenamento di oggi e la rifinitura mi schiariranno le idee. Sappiamo dell'importanza della gara come se fosse una finale. Per loro sarà la partita della vita, se anche per noi lo diventerà la qualità ti fa vincere la gara, ma solo se hai la stessa attenzione".

Sul Bodo/Glimt: "Non mi piace l'approccio che abbiamo tutto da perdere, ma abbiamo tutto da guadagnare. Ogni partita dobbiamo metterci in discussione e dobbiamo mettere sul campo la nostra filosofia e le nostre qualità. Quest'anno ha giocato 20 partite, vinte 18 e pareggiate 2".

Sul gap tra Ibrahimovic e la squadra: "Sia il collettivo sia i singoli sono cresciuti ed è una conseguenza del lavoro che stiamo facendo".

"CONFERENZA STAMPA MILAN- Quasi tutto pronto, a Milanello, per il live della conferenza stampa di mister Pioli. In attesa delle dichiarazioni dell'allenatore rossonero, ecco le probabili formazioni di Milan-Bodø/Glimt: CLICCA QUI >>>

"Tre gli indisponibili del Milan ci sono: Andrea Conti, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, capitano dei rossoneri. La fascia andrà a Gigio Donnarumma. Ricordiamo anche che, per Milan-Bodø/Glimt, sarà ancora indisponibile l'attaccante rossonero Ante Rebić. Il croato, infatti, deve scontare ancora due delle tre giornate di squalifica pendente in campo europeo.

SE IL MILAN PASSA IL TURNO

"PRELIMINARI EUROPA LEAGUE - Qualora il Milan superasse l'ostacolo Bodø/Glimt, poi, dovrebbe andare a giocare in trasferta, il prossimo giovedì 1° ottobre, il playoff di Europa League. Ultimo 'step' prima di accedere ai gironi. L'avversario sarà il Beşiktaş (Turchia) o il Rio Ave (Portogallo).

"Nel secondo turno preliminare di Europa League, il Milan di Pioli ha battuto in trasferta, 2-0 al 'Tallaght Stadium' di Dublino, lo Shamrock Rovers grazie ai gol di Zlatan Ibrahimović e Hakan Çalhanoglu.

CONFERENZA STAMPA PIOLI LIVE

"PRE MILAN-BODØ/GLIMT - Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti nel centro sportivo di Milanello dove tra poco, alle ore 14:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà, live, in conferenza stampa, i temi principali di Milan-Bodø/Glimt. La partita, che si disputerà in gara secca alle ore 20:30 a San Siro, sarà valida per il terzo turno preliminare di Europa League. Restate con noi per non perdervi neanche una dichiarazione in diretta di mister Pioli in conferenza stampa.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso