Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan conferenze stampa Allegri: “Inter? Con Chivu non è cambiato molto”. Ecco i punti di forza

INTER-MILAN

Allegri: “Inter? Con Chivu non è cambiato molto”. Ecco i punti di forza

Allegri: 'Inter? Con Chivu non è cambiato molto'. Ecco i punti di forza
Alla vigilia del derby tra Inter e Milan, l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha parlato dei punti di forza della squadra di Chivu. Ecco le sue parole
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

L'Inter arriva al derby in testa alla Serie A con la Roma. Per Allegri, insieme al Napoli, i nerazzurri sono i favoriti per lo scudetto a fine stagione: "Oggi e domani mattina faremo gli ultimi allenamenti e metteremo a posto le ultime cose, speriamo di farlo bene". In conferenza stampa, l'allenatore rossonero ha parlato dei pregi della squadra di Chivu: "Hanno tiratori da fuori importanti, vicino all'area hanno fisicità. Dumfries non dovrebbe esserci, ma è uno che in area è importante per loro".

Allegri continua: "Quando hanno spazio sui contropiedi sono bravi per tecnica e velocità. Servirà una grande partita per creare i presupposti per vincere. Il calcio è bestiale, vedremo alla fine".


Cosa è cambiato con Chivu al posto di Simone Inzaghi? "Come caratteristiche sono simili agli anni scorsi, l'ossatura è la stessa. Chivu sta facendo un ottimo lavoro. Per essere la prima esperienza in una grande, dopo solo 10 partite a Parma, sta facendo bene. Sono un gruppo compatto. La differenza con Inzaghi è poca. I giocatori sono più o meno gli stessi", conclude Allegri.