- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Sul proprio canale YouTube, il telecronista Stefano Borghi ha analizzato il match in programma domani sera alle 20:45 allo stadio San Siro tra Milan e Roma. Secondo Borghi si prospetta essere una partita molto tesa e strategica, quasi come una partita di scacchi. D'altronde non può che essere così, Allegri e Gasperini sono due grandissimi allenatori e poi entrambe le squadre hanno molte defezioni a causa di molteplici infortuni soprattutto nei reparti avanzati. Proseguendo con l'analisi, Borghi sottolinea come la prestazione di due giocatori su tutti possa spostare l'ago della bilancia e rompere gli equilibri. Ecco le parole di Borghi.
"Milan Roma è una partita bella quale due squadre che hanno anche un poi' sorpreso per la velocità, la forza del loro avvio, conosceranno i risultati di tutte le altre e per la Roma ci potrebbe essere la possibilità di andare in vetta da sola, per il Milan quella di riagganciarla. Le scelte degli allenatori sono la cosa più interessante da immaginare gli incastri di una partita che sarà gioco forza ragionata ma che vivrà anche sull'abilità di due allenatori estremamente esperti e capaci di far fruttare il loro materiale, che giocheranno una partita a scacchi.
In casa Milan dopo i due pareggi con Milan e Atalanta il problema si chiama scelte risicate, è vero che rientrerà Estupinian, è vero che ci sarà Leao, però non rientrano ne Pulisic ne Rabiot, non ci sarà con ogni probabilità Tomori, stessa cosa per Gimenez, per cui il Milan credo che dovrà chiedere una presenza incisiva e decisiva non solo a Leao ma anche a Loftus-Cheek e Nkunku che diventano determinati per capire quanto è profonda la rosa del Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA