Sport Mediaset – Bonaventura, jolly ritrovato per Giampaolo

Sport Mediaset – Bonaventura, jolly ritrovato per Giampaolo

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, tornato a giocare nove mesi dopo, ha già stupito per forma fisica e per come interpreta il ruolo da trequartista nel nuovo Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Quasi 9 mesi senza calcio sono tanti e, quindi, è anche possibile che qualcuno, secondo quanto riferito da ‘Sport Mediaset‘, si possa essere dimenticato di lui.

Ma Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, classe 1989, centrocampista del Milan, ci ha messo poco a ricordare a tutti di che giocatore si tratta, grazie ai due spezzoni disputate nelle recenti amichevoli dei rossoneri al rientro dopo l’operazione per la ricostruzione alla cartilagine del ginocchio sinistro.

15′, ed un rigore realizzato, a Cardiff, Galles, contro il Manchester United e 40′, sfavillanti, a Pristina, Kosovo, contro il Feronikeli, con il tecnico del Milan, Marco Giampaolo, che lo ha promosso a pieni voti, sottolineando come Bonaventura abbia colpi, intuizioni e veda bene il gioco.

Naturalmente, dopo un periodo di inattività così lungo, Bonaventura dovrà ritrovare il ‘feeling‘ con il proprio corpo: ma stupisce, comunque, la forma fisica in cui versa il numero 5 del Milan, e la naturalezza con cui abbia interpretato il ruolo da trequartista, nel 4-3-1-2 di Giampaolo, alle spalle della coppia Krzysztof PiatekRafael Leao.

In attesa, dunque, di conoscere il destino di Jesús Suso, e di capire se arrivi o meno a Milano l’argentino Ángel Correa, Bonaventura è un jolly ritrovato per il centrocampo di Giampaolo, mezzala o seconda punta, a seconda delle esigenze, candidandosi a tornare un punto fermo del Diavolo così come era stato, in precedenza, sin dal suo arrivo in rossonero con tutti gli allenatori che si sono succeduti. Novità, intanto, sul futuro di Gigio Donnarumma: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy