- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, continuano gli allenamenti di Allegri in vista della tournée estiva che porterà i rossoneri a Singapore (partenza questo sabato). Il Diavolo ha iniziato la stagione il 7 luglio, primo giorno ufficiale di raduno. E' interessante analizzare proprio gli allenamenti di Allegri. Non abbiamo avuto molte immagini in questi giorni, tranne il video del primo giorno e la sessione di tiro intensa degli attaccanti. In entrambi i casi, quello che è emerso fin dà subito è l'intensità e la cattiveria chiesta da Allegri, sia durante il primo giorno, sia durante la sessione di tiri. Non è un caso che nella giornata di ieri, Rafael Leao abbia pubblicato sui social un video molto particolare proprio dopo gli allenamenti odierni del Milan di Allegri.
Il video in questione ritrae Leao e Chukwueze stremati dopo gli allenamenti. L'esterno nigeriano, ansimando, recita: "Non posso parlare". Poi qualche imprecazione di entrambi e il video finisce dopo pochi secondi. Pochi secondi, comunque, molto interessanti: da queste immagini possiamo tranquillamente capire come Allegri stia cercando di spremere e spingere al massimo la squadra in questi allenamenti chiave per preparare la stagione. I rossoneri non giocheranno le coppe europee dopo l'ottavo posto in campionato, quindi gli allenamenti settimanali saranno ancora più fondamentali del solito. Allegri non ha un compito facile: il Milan arriva da una stagione del tutto negativa e non può sbagliare nulla durante la stagione che verrà.
Il video di Leao, la voglia dei calciatori durante le sessione tiri e l'intensità vista fin dal primo giorno del raduno sono tutti segnali molto importanti: la squadra, guidata da Allegri, sembrerebbe ben posto a dare tutto durante gli allenamenti per migliorare e arrivare al meglio della forma in vista della prossima stagione. D'altronde nessuno al Milan può più permettersi di sbagliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA