news milan

AC Milan e i social network cinesi: un binomio vincente

Logo Milan

Da Weibo, a Yoku, passando per WeChat la presenza del Milan sui social cinesi è in crescita.

Stefano Bressi

Poco più di un anno fa, il Milan arricchiva sensibilmente la propria presenza nell’universo Social cinese.  Era infatti il luglio 2015 quando vennero annunciati il lancio del nuovo canale rossonero su Yoku, il più grande network cinese dedicato ai contenuti video e dell'account ufficiale AC Milan su WeChat, l'applicazione di instant messaging per smartphone e browser con il più rapido incremento di followers. Parallelamente rilanciando la pagina AC Milan su Weibo, social network cinese con oltre 500 milioni di iscritti.

I numeri certificano la bontà delle scelte del Club, prima squadra di calcio italiana con un account in lingua cinese su WeChat. La presenza del Milan nel mondo digital cinese oggi soddisfa le esigenze dei nostri fan asiatici, attraverso la creazione di contenuti dedicati. Questa comunicazione ha creato una forte interazione con i tifosi, portandoci ad essere il terzo club europeo per engagement e il primo in termini di engagement per follower.

L'offerta rossonera non si ferma però ai social e offre anche la possibilità di fruire dei contenuti del sito ufficiale acmilan.com in lingua cinese, un'esperienza che ha portato numeri importanti in termini di visitatori unici e pagine visitate.

Nell'ultimo anno, la presenza rossonera sulle piattaforme digitali cinesi è stata premiata dai nostri fan: come dimostrano i dati riguardanti l'interazione quotidiana con un terzo dei nostri tifosi su WeChat o gli oltre 6,5 milioni di pagine visitate su Weibo. Statistiche che ben rappresentano la forte passione dei tifosi cinesi per il Milan e, viceversa, l'attenzione del Club nei confronti dei propri fan lontani.

Questa è la prova che la presenza digitale del Milan è capace di ridurre le distanze tra i fan di tutto il mondo, grazie a una strategia che punta al cambiamento e all’innovazione, focalizzata alla passione per i rossoneri.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".