- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Secondo le stime di Calcio e Finanza, allo stato attuale l’esercizio 2024/25 del club rossonero farà registrare un divario negativo tra ricavi e costi nell’ordine dei 25 milioni di euro, per un bilancio che si chiuderebbe dunque in perdita. Sarebbe una brusca frenata dopo gli ultimi due bilanci in positivo. Secondo il sito specializzato, tutto potrebbe cambiare entro il 30 giugno grazie al calciomercato. Possibili nuove entrate con i possibili riscatti (ad esempio Kalulu) che potrebbero fruttare plusvalenze importanti.
Più complesso ancora, secondo Calcio e Finanza, potrebbe essere il bilancio 2025/26, visto che il Milan non potrà contare sui ricavi provenienti dalle competizioni per club UEFA: Champions League, Europa League o Conference League. Potrebbero mancare circa 80 milioni di euro facendo un paragone con questa stagione.
Dalla prossima stagione (quella 2025/26) il Milan sarà monitorato dalla UEFA come qualsiasi altro club e, sulla base delle nuove norme imposte dal Fair Play Finanziario, non potrà fare registrare perdite aggregate superiori ai -60 milioni di euro rispetto ad un periodo di monitoraggio calcolato sui tre anni precedenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA