Il Milan Futuro di Massimo Oddo apre il 2026 con un 3-0 alla Leon, a segno Sala, Cappelletti e Asanji: ecco il resoconto del match, valido per la 18^ giornata di Serie D
Il Milan Futuro apre il suo 2026 nel migliore dei modi. Dopo l'ultimo deludente pareggio contro la Vogherese, in occasione della 18^ giornata di Serie D, i ragazzi di Massimo Oddo sono tornati alla vittoria contro la Leon, grazie a un netto 0-3. Dopo un primo tempo senza reti, nella seconda frazione succede tutto nel giro di 10 minuti. Apre al 48' Sala, dopo 3' il raddoppio di Cappelletti e chiude il gol di Asanji al 55'. Grazie a questa vittoria i rossoneri salgono a 31 punti, in terza posizione, a 2 lunghezze dal Chievo Verona secondo e a 4 punti dalla Folgore Caratese prima (con una partita in meno). Ecco, di seguito, un resoconto del match.
Leon-Milan Futuro termina 0-3: in gol Sala, Cappelletti e Sala
—
(Fonte acmilan.com) - Non poteva esserci un inizio d'anno migliore per il Milan Futuro, che nella prima partita del 2026 - e del girone di ritorno - trova una delle vittorie più belle della stagione. Sul campo della Leon finisce 3-0 per i ragazzi di Oddo, che dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti hanno preso il controllo delle operazioni nei primi 10' del secondo tempo, con tre reti a stretto giro che hanno indirizzato l'incontro. Sala, Cappelletti e Asanji i primi tre marcatori dell'anno solare per tre punti importanti e meritati.
Importanti perché ci proiettano ancora più in alto in classifica, accorciando sul Chievo secondo e - momentaneamente - sulla Folgore Caratese capolista. Meritati poiché la prestazione autoritaria e matura dei nostri giovani dà continuità a un dicembre positivo e allunga la striscia d'imbattibilità. Menzione per i tre goleador di giornata: se per Sala (vicino anche alla doppietta) e Cappelletti si tratta del secondo centro in campionato, è degno di nota il primo gol col Milan Futuro per Levis Asanji. Una ripartenza eccellente per i nostri ragazzi, che torneranno in campo domenica 11, quando a Solbiate Arno arriverà il Pavia.
LA CRONACA
—
A Vimercate partono forte i rossoneri con due occasioni a stretto giro per Ibrahimović (2') e Ossola (6'), tentativi che mancano di poco lo specchio. Porta centrata al 7' da Sala, un inserimento che trova la risposta coi piedi di Generali. Dopo l'avvio arrembante da parte nostra escono fuori i padroni di casa, vicini al vantaggio con la traversa di Bonseri al 14'. Conclusione in area di Mascheroni al 23, Pittarella controlla in due tempi prima di ripetersi al 26' con un volo a respingere la punizione di Bolis. Nel finale di primo tempo torna a farsi vedere in avanti il Milan Futuro: al 40' il colpo di testa di Asanji è di poco alto, al 45' doppia opportunità con Ibrahimović e Cappelletti ma la difesa brianzola si oppone.