Primo tempo: spettacolo puro allo SportItalia Village
—
I primi 45' minuti sono stati ad altissima intensità: le due squadre hanno dato spettacolo, lottando su ogni pallone e regalando tantissime emozioni. Ben quattro i gol nella prima frazione di gara. Il primo arriva dopo pochissimi minuti, al 12' quando Caldirola viene atterrato in area di rigore rossonera e l'arbitro, senza alcun dubbio, fischia il calcio di rigore. Dal dischetto Tremolada spiazza Torriani e firma l'1-0 per i padroni di casa. Dopo appena due minuti, Dutu svetta di testa su tutti e firma il gol del pareggio, 1-1.
Successivamente il Milan orende in mano la gara e macina gioco: al 27', il destro 'letale' di Ibrahimovic JR porta i rossoneri in vantaggio. La Folgore Caratese, non ci sta e torna prepotentemente in partita: al 36' Gjonaj realizza un grandissimo gol con un sinistro potentissimo, 2-2. Nel finale del primo tempo, la Folgore si rende pericolosissima in più di un occasione, ma la squadra di Oddo di difende con le unghie e con i denti riuscendo a rientrare negli spogliatoi con il risultato in parità.
Secondo tempo: Branca entra e la decide
—
Nel secondo tempo, Il Milan Futuro parte fortissmo, creando subito una grande occasione con Cappelletti. Con il passare dei minuti, però, la Folgore prende in mano la partita e domina la ripresa fino all'ingresso di Branca, che a pochi minuti dal suo ingresso in campo ribadisce in rete il pallone che pochi secondi prima aveva fatto tremare la traversa grazie al grandissimo tiro di Domnitei. Sul gol del 2-3, la Folgore Caratese reagisce attaccando in maniera forsennata, ma i ragazzi di Oddo si chiudono in modo perfetto, non concedendo il gol del pareggio agli avversi, che le hanno provate davvero tutte per riportare la gara in parità.