Juventus-Milan è anche Higuain contro Piatek: destini incrociati e diversi

Juventus-Milan è anche Higuain contro Piatek: destini incrociati e diversi

Domenica sera Higuain ritrova i rossoneri in Juventus-Milan e lancia la sfida a distanza con Piatek, che lo scorso anno lo aveva sostituito.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

ULTIME MILAN – Non sarà mai una partita come tutte le altre, Juventus-Milan. Troppa rivalità tra le due squadre, tra le due tifoserie. Troppi gli episodi che, anche recentemente, hanno contribuito ad alimentarla. Uno degli ultimi è sicuramente stato il caso Gonzalo Higuain, un remake forse anche “peggiorativo” di ciò che era successo poco prima con Leonardo Bonucci. Il Pipita un anno fa, di questi tempi, era un giocatore del Milan, arrivato nell’estate precedente. L’amore reciproco, però, non è mai sbocciato e l’inizio stagione era stato negativo. Proprio l’11 novembre a San Siro (mentre stavolta si giocherà il 10 e allo Stadium) c’era stata la sfida alla Juve, ma Higuain aveva fatto malissimo, sbagliando anche un rigore. Il resto è noto: a gennaio fuga al Chelsea, per poi tornare in bianconero. Nel frattempo, al Milan è arrivato Krzysztof Piatek.

Domenica sera, Higuain ritroverà per la prima volta il Milan da ex. Lui, che ha sempre fatto molto bene con le proprie ex squadre, a parte proprio la sfida con la Juve in maglia rossonera, proverà ovviamente a punire i rossoneri, che d’altro canto si aspettano magari un bis di ciò che era stato solo un anno fa. Oggi, Higuain però vive un momento diametralmente opposto rispetto a quello che ha vissuto in rossonero: tutto sembra riuscirgli a meraviglia, i gol non mancano ed è tornato leader bianconero.

Sarà la prima volta da avversario anche con Piatek, che non ha fatto in tempo a sfidare al Milan e che in rossonero lo ha sostituito. Il Pistolero polacco, viceversa, l’anno scorso sembrava trasformare in gol ogni pallone toccato, facendo fare ai tifosi anche ironia sul Pipita. Adesso, invece, fa fatica e sono solo 3 i gol segnati in stagione. I due si incrociano e ancora una volta possono avere i destini intrecciati, la sfida a distanza può decidere molto. Ecco quanto è costato Higuain al Milan per sei mesi… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy