Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Il Milan pende a sinistra: ora è il momento dei tagli

Zvonimir Boban e Ivan Gazidis, dirigenti del Milan, a Milanello (credits: acmilan.com)

Sette elementi tra terzini e mezzali giocano a sinistra. Il Milan di Marco Giampaolo, in questi giorni di mercato, taglierà qualcuno in quelle zone di campo

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito dall'edizione odierna online de 'La Gazzetta dello Sport', il Milan pende a sinistra, è leggero a destra e, al centro, non dà molto equilibrio. La rosa rossonera, che il direttore tecnico Paolo Maldini ed il Chief Football OfficerZvonimir Boban hanno rafforzato finora, per 'gazzetta.it' è sbilanciata.

"Cinque gli acquisti portati a termine (Theo Hernández, Rade Krunic, Rafael Leao, Ismael Bennacer e Léo Duarte), una sola vera cessione (Patrick Cutrone), con il gruppo rossonero a disposizione del nuovo tecnico Marco Giampaolo che va sistemato a livello numerico ma non soltanto. L'allenatore, infatti, chiede i 'doppioni', ovvero due giocatori per ruolo mentre, ad oggi, il Milan ha i numeri sballati.

"Ci sono, infatti, ben quattro portieri: Gigio ed Antonio Donnarumma, Pepe Reina ed Andreas Jungdal, il baby danese che il Milan ha acquistato per formarlo al meglio. Troppi: Reina accetta di fare il vice, di Jungdal il club vuole seguire la crescita e resta Antonio. L'agente Mino Raiola è al lavoro per trovargli sistemazione. Al centro della difesa il Diavolo aspetta Mattia Caldara, che però rientra a novembre: soltanto a quel punto il Milan avrà quattro centrali. La retroguardia pesa molto a sinistra: ci sono quattro terzini e due devono lasciare. Con Theo Hernández titolare è Ricardo Rodriguez che si sente declassato: il Milan potrebbe valutare le offerte dalla Germania. Diego Laxalt ha offerte, Ivan Strinic non gioca da un anno ma ha un ingaggio pesante.

"Se si prende, poi, in esame il centrocampo, si trova altrettanto traffico: Lucas Paqueta è il titolare, dietro di lui Hakan Calhanoglu e Giacomo 'Jack' Bonaventura. L'ex atalantino è un jolly, mentre il turco rischia di essere un escluso eccellente. Il Milan, quindi, sta valutando l'eventualità di fare cassa dalla sua cessione, ascoltando le offerte che arrivano dalla Bundesliga tedesca. A destra in difesa troviamo Davide Calabria ed Andrea Conti: se il numero 12 partirà per trovare continuità di gioco, serve necessariamente un sostituto per non lasciare solo il primo.

"A centrocampo ecco Franck Kessie e Rade Krunic: il futuro dell'ivoriano non è ancora perfettamente definito, ma anche in questo caso andrà eventualmente acquistato un vice in caso di cessione, poiché il neo-acquisto bosniaco non può rimanere l’unico nel ruolo. Bennacer è il playmaker e Lucas Biglia il suo sostituto: ma anche l’argentino può essere ceduto. Si arriva infine all’attacco: se Jesús Suso e Ángel Correa faranno coppia, Giampaolo potrà alternarli come trequartista e seconda punta, ruolo in cui c’è già Rafael Leao. Ma manca un vero vice Krzystzof Piatek: oggi non ha alternative. André Silva poteva esserlo, ma è ormai fuori dal progetto rossonero.

"Dall'Inghilterra, intanto, accostano il nome del Milan ad un grande attaccante sudamericano con un passato nel nostro campionato: per le ultime di mercato, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso