Calcio e Finanza – Milan, 26 milioni risparmiati dai contratti scaduti

Calcio e Finanza – Milan, 26 milioni risparmiati dai contratti scaduti

Cinque contratti scaduti, stanotte, in casa Milan. Ingaggi pesanti, costo a bilancio importante. Le casse del club di Via Aldo Rossi respirano un po’ di più

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘Calcio & Finanza‘ ha pubblicato un interessante approfondimento sui conti del Milan, spiegando come la scadenza di cinque contratti ‘pesanti’, avvenuta ufficialmente questa notte, abbia portato in dote, al club di Via Aldo Rossi, un risparmio di quasi 30 milioni di euro.

Nel dettaglio, ha ricordato ‘C&F‘, ieri, domenica 30 giugno, sono scaduti i contratti di Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo, Ignazio Abate, Cristián Zapata e José Mauricinque giocatori che nell’ultima stagione hanno messo insieme 3832′ giocati (il più utilizzato del Milan in stagione è stato Franck Kessie con 3625′), di cui 3375′ riferiti ai soli Abate e Zapata.

L’ex capitano Montolivo non scende in campo da oltre un anno, visto che la sua ultima presenza con la maglia rossonera è datata 13 maggio 2018 (30′ a Bergamo nella sfida contro l’Atalanta, squadra dove è cresciuto, terminata 1-1).

Complessivamente, il risparmio dalla scadenza di questi accordi è di 26 milioni di euro, tra gli ammortamenti che non saranno più presenti nel prossimo esercizio e gli ingaggi lordi, come si evince dalla grafica qui di seguito: 

Il risparmio maggiore, ha sottolineato ‘Calcio & Finanza‘ deriverà dalla scadenza del contratto di Bertolacci: acquistato per 20 milioni dalla Roma nell’estate 2014, il centrocampista aveva un impatto di 5,2 milioni di euro in ammortamenti, oltre all’ingaggio da circa 3,7 milioni di euro lordi annui.

A seguire troviamo Montolivo con un risparmio di 4,6 milioni derivanti in maggior parte dall’ingaggio, così come per Abate (4,5 milioni), mentre per quanto riguarda Zapata (4,2 milioni) e Mauri (3,5 milioni) l’impatto positivo è relativo anche ad una quota di ammortamenti annua, pari a circa un milione di euro ciascuno. Risparmio che potrà consentire ai rossoneri di piazzare un grande colpo sul mercato: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy