Allo stadio 'Mirko Fersini' di Formello (RM) si è disputata Lazio-Milan, partita della 10^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026: risultato finale, 1-1 tra i biancocelesti di Francesco Punzi e i rossoneri di Giovanni Renna. Lazio Primavera subito avanti, al 9', con il gol di Cristo Muñoz sull'assist di Flavio Sulejmani e pari quasi immediato del Milan Primavera, al 14', con il colpo di testa di Filippo Scotti sull'assist di Lorenzo Ossola. Nel finale di primo tempo (43') Gioele Bosi (Lazio) para un calcio di rigore a Tommaso Mancioppi (Milan). Al 77', poi, diventa protagonista del match il portiere rossonero Alessandro Bianchi, con un miracolo sull'involontario tentativo di autogol di Damir Zukić.
giovanili
Primavera 1, Lazio-Milan 1-1: pareggio in trasferta per il Diavolo | PM News

Finisce 1-1 tra Lazio Primavera e Milan Primavera allo stadio 'Fersini' di Formello: iniziale vantaggio di Muñoz per i padroni di casa, pareggio di Scotti per i rossoneri. Nel primo tempo Mancioppi ha sbagliato un rigore.
Saranno 4 i minuti di recupero per questo secondo tempo di Lazio-Milan.

Cartellino giallo per Bordon (Lazio Primavera) per un intervento in ritardo, da dietro, su Di Siena.

Sostituzione nella fila della Lazio: fuori Gelli; dentro Iorio.

Doppio cambio nella fila del Milan Primavera: fuori Nolli e Tartaglia; dentro Seedorf e Vechiu.

Sostituzione nella fila del Milan: fuori Cissé; dentro Angelicchio.

Duplice occasione per la Lazio: ci prova prima Montano (pallone fuori), poi Sulejmani (pallone alto sulla traversa).

Cross dalla sinistra di Calvani, Zukić prova ad anticipare il suo avversario e devia verso la propria porta. Parata pazzesca di Bianchi che evita il gol della Lazio.

Sostituzione nelle fila del Milan: fuori Plazzotta; dentro Di Siena.

Cartellino giallo per Plazzotta (Milan Primavera) per un intervento in ritardo, da dietro, su Gelli.

Sostituzioni nella Lazio: fuori Muñoz e Sana Fernandes; dentro Montano e Marinaj.

Tartaglia guida la transizione rossonera, serve Ossola sulla destra. Il fantasista crossa al centro dell'area di rigore, il pallone termina sul palo ed è ribattuto in porta da Plazzotta. Il giocatore del Milan, però è in posizione di fuorigioco e l'arbitro Caruso annulla la marcatura.

Cartellino giallo per Cissé (Milan Primavera) per un fallo in ritardo su Bordoni.

Sostituzione nella fila della Lazio: fuori Canali; dentro Calvani.

Tiro - velleitario - dalla distanza di Canali: pallone alto sulla traversa.

Lancio lungo di Plazzotta a servire Mancioppi: il centrocampista del Milan Primavera porta il pallone, poi lo cede a Scotti. Conclusione di destro dalla distanza del numero 45, pallone di poco sul fondo.

Ci prova Tartaglia dalla lunga distanza: conclusione fuori di molto.

Fischia l'arbitro Caruso: è ricominciata Lazio-Milan del campionato Primavera 1.

Sostituzione nella fila della Lazio: fuori Ciucci; dentro Pernaselci.
Le squadre scendono in campo per il secondo tempo.

Finisce 1-1 il primo tempo tra Lazio Primavera e Milan Primavera: rete iniziale per i biancocelesti di Muñoz e pareggio di Scotti. Mancioppi ha sbagliato un calcio di rigore per il Diavolo.

Bosi para il rigore di Mancioppi. Il centrocampista rossonero tira centrale, il portiere laziale respinge il pallone con i piedi. Si resta in parità.

Ammoniti Bordoni e Bosi per la Lazio Primavera: il primo per il fallo su Mancioppi, il secondo per aver rovinato il dischetto poco prima del rigore.

Calcio di rigore per il Milan! Intervento, in area, di Bordoni su Mancioppi e per l'arbitro Caruso non ci sono dubbi!

Gran palla di Santagostino per il colpo di testa di Ferrari che, in area di rigore, tutto solo mette sul fondo. Azione, però, vanificata dal fuorigioco dell'esterno destro della Lazio.

Punizione dai 20 metri di Plazzotta: pallone respinto dalla barriera.

Gran cambio gioco di Tartaglia, dalla sinistra, a cercare Ossola sul versante opposto: il numero 22 rientra sul sinistro e tira, conclusione deviata e in calcio d'angolo.

Sulejmani prova a servire in profondità Sana Fernandes, ma il passaggio è troppo lungo e sfuma l'azione dei padroni di casa.

Imbeccata di Tartaglia in area di rigore per Ossola: il trequartista rossonero si inserisce e prova la conclusione di sinistro sul secondo palo: pallone fuori di poco ...

Ossola, dalla destra, prova a trovare Scotti nel cuore dell'area di rigore della Lazio con un traversone, ma sbaglia la misura del passaggio.

Pareggio del Milan!!! Cross, dalla destra, ben calibrato da Ossola e - in area piccola - colpo di testa di capitan Scotti sul primo palo: imparabile per Bosi. Lazio-Milan 1-1!

Calcio di punizione battuto da Nolli, colpo di testa di Scotti e palla di poco alta sulla traversa.

Gol della Lazio. Sulejmani, al limite dell'area di rigore del Milan, protegge bene il pallone, poi vede e serve l'inserimento di Muñoz. Controllo e tiro di sinistro, palla sotto la traversa e rete. Lazio-Milan 1-0.

Bella azione del Milan, sulla sinistra, con la triangolazione tra Tartaglia e Scotti e il pallone che finisce in area ad Ossola. Colpo di tacco a liberare Plazzotta, la cui conclusione in porta è deviata in corner. Sul susseguente calcio d'angolo, nulla di fatto.

Passaggio filtrante di Tartaglia per l'inserimento in area di Perera; Bosi, in uscita bassa, lo anticipa in maniera regolare.

Cross, dalla destra, di Ferrari per la Lazio: pallone, insidioso, deviato in calcio d'angolo. Sul susseguente corner, nulla di fatto.

Fischia l'arbitro Caruso: è cominciata Lazio-Milan Primavera!
Le squadre scendono in campo: tra pochi minuti si inizia!
Tra poco squadre in campo per Lazio-Milan Primavera.
Sono da poco ufficiali le formazioni di Lazio-Milan, 10^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026, partita prevista alle ore 11:00 allo stadio 'Mirko Fersini' di Formello (RM). Vediamo, dunque, gli schieramenti scelti dai due allenatori, Francesco Punzi e Giovanni Renna!
LAZIO (3-5-2): Bosi; Ciucci, Bordon, Bordoni; Ferrari, Muñoz, Santagostino, Gelli, Canali; Sulejmani, Sana Fernandes. A disposizione: Pannozzo, Calvani, Milillo, Marina, Shpuza, Trifelli, Montano, Iorio, Carbone, Pernaselci, Curzi. Allenatore: Punzi.
MILAN (4-3-3): Bianchi; Nolli, Colombo, Zukić, Tartaglia; Cissé, Mancioppi, Perera; Plazzotta, Ossola, Scotti. A disposizione: Doneda, Catalano, Pagliei, Del Forno, Di Siena, Grilli, Seedorf, Martini, Petrone, Angelicchio, Vechiu. Allenatore: Renna.
+++ PRIMAVERA, LAZIO-MILAN: LA DIRETTA LIVE +++
Alle ore 11:00, allo stadio 'Mirko Fersini' di Formello (RM), si disputerà Lazio-Milan, partita valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1 2025-2026. I biancocelesti di Francesco Punzi e i rossoneri di Giovanni Renna arrivano all'appuntamento, rispettivamente, con 10 e 15 punti dopo 9 giornate già disputate.
La Lazio Primavera, ancora imbattuta in campionato, ha vinto 3 volte contro Bologna in casa (1-0), Cremonese fuori casa (2-0), Inter di nuovo tra le mura amiche (1-0). Quindi, ha totalizzato un pareggio esterno (0-0) sul campo del Lecce e 5 sconfitte contro Genoa in casa (1-2), Cagliari in trasferta (0-1), Monza in casa (0-1), poi Cesena (1-3) e Juventus (0-1), entrambe in trasferta. Capitolini, alla luce di questi risultati, quattordicesimi in classifica.
Il Milan Primavera, invece, ha finora conquistato 4 vittorie: in trasferta contro Lecce (2-1), Cagliari (2-0) e Cremonese (1-0), poi l'ultima in casa contro il Cesena (7-2). Quindi, 2 pareggi interni contro Frosinone (1-1) e Monza (2-2) e uno esterno contro l'Atalanta (0-0). Infine, 2 sconfitte, sempre in casa, contro Sassuolo (1-2) e Genoa (0-2). Risultati che gli valgono, per ora, la settima posizione in graduatoria.
Seguite con noi di 'PianetaMilan.it' la diretta testuale della partita. Successivamente, restate sempre con noi - dopo il LIVE - per commento al match, pagelle rossonere e dichiarazioni dei protagonisti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA



