Tuttosport – Milan, Correa si avvicina: le ultime

Tuttosport – Milan, Correa si avvicina: le ultime

Pressione su Correa dai rossoneri: ha rifiutato il Monaco, vuole solo il Milan. Già raggiunto l’accordo con Maldini. Distanza tra Milan e Atletico.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO MILAN – Sono passate alcune settimane, ma il Milan non ha assolutamente mollato Angel Correa. Tra fine luglio e inizio agosto sembrava a un passo, ma in realtà c’è ancora distanza tra la valutazione del Milan e quella dell’Atletico Madrid. I rossoneri sono intenzionati ad arrivare al massimo a 45 milioni compresi i bonus, partendo da una base di 35. I Colchoneros ne chiedono 10 in più, da aggiungere alla parte fissa. Il giocatore ha chiesto espressamente di essere ceduto al Milan, dopo aver raggiunto l’accordo economico sull’ingaggio. L’Atletico ha abbandonato la pista James Rodriguez, sempre in uscita dal Real Madrid e che potrebbe interessare proprio al Milan, ed è piombato su Rodrigo, del Valencia. Per prederlo però servono soldi e, quindi, che Correa vada via. Ecco perchè il Milan conta di sbloccare la situazione dopo Ferragosto, forte anche della volontà del giocatore, ovviamente alle proprie condizioni, scrive Tuttosport. Ovviamente bisognerà anche piazzare una cessione che copra la spesa.

Lo spiraglio che si è nuovamente aperto per Correa spegne un po’ la fiamma Bruno Fernandes, che comunque lo Sporting Lisbona avrebbe fatto partire solo per un’offerta vicina alla clausola rescissoria da 100 milioni. Il nome resta accostabile, soprattutto se André Silva rientrasse nell’operazione, così da abbassare il prezzo a una cifra simile a quella di Correa o poco più. Più probabile Bruno Fernandes se a partire fosse anche Suso, valutato sempre intorno ai 38 milioni.

Al momento lo spagnolo però sembra più vicino a rimanere in rossonero. Suso è stato autore di un ottimo precampionato nel ruolo di trequartista e Marco Giampaolo ci punta molto, anche se in casa Milan quasi tutti hanno un prezzo. Quello di Suso è di 38 milioni. Su di lui ora c’è anche la Fiorentina. La sua cessione genererebbe un’importante plusvalenza. Al momento chi ha più mercato ed è più vicino alla cessione è Diego Laxalt. Oggi il suo agente dovrebbe arrivare in sede. Il Milan vuole cederlo a titolo definitivo e per 12 milioni, ecco perchè non soddisfa la richiesta di prestito dall’Atalanta. L’ingaggio da 1,8 milioni, però, potrebbe essere un ostacolo. Per le ultime su Suso… Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy