PIANETAMILAN calciomercato obiettivi mercato Milan, tra Vlahovic e Nunez non c’è paragone: numeri schiaccianti per …
ULTIME MILAN NEWS

Milan, tra Vlahovic e Nunez non c’è paragone: numeri schiaccianti per …

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
Per il Milan sarebbe meglio Dusan Vlahovic o Darwin Nunez? Non c'è paragone nei numeri di questi due attaccanti a favore di ...

Uno dei temi più caldi in casa Milan è quello della scelta dell'attaccante da affiancare in rosa a Santiago Gimenez nella prossima stagione, e i due candidati principali, almeno ad oggi, sarebbero Dusan Vlahovic e Darwin Nunez. Il primo è stato un nome su cui si è insistito parecchio nel corso delle passate settimane, anche alla luce del rapporto in rottura con la Juventus. Il secondo, invece, è sempre stato nell'orbita ma sembra essere diventato prioritario, almeno secondo le ultime indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, solamente da qualche ora a questa parte. Ma chi dei due sarebbe più utile al Diavolo?

Milan, chi prendere tra Nunez e Vlahovic? Paragone impari: i numeri dicono ...

—  

Per risolvere questo dubbio ci siamo fatti aiutare dai colleghi di 'Sofascore' per una grafica di confronto, dalla quale emerge un paragone davvero impari. L'uruguaiano, in tutte le competizioni, ha giocato tre partite in più rispetto al serbo. Eppure i suoi numeri sono peggiori in tutto, a partire dalla combo gol+assist (17+5 per Dusan Vlahovic, 7+5 per Darwin Nunez. Interessante anche il dato sulla conversioni delle grandi occasioni (35,3% vs 26%), a fronte delle 5 create da entrambi. L'attaccante della Juventus è avanti anche nei tiri a partita (2.59 a 1.43), nei passaggi chiave a partita (0.57 a 0.51) e i tocchi nell'area avversaria (4.61 a 3.15).

Come detto a più riprese è evidente che i numeri di Dusan Vlahovic siano nettamente migliori rispetto a quelli di Darwin Nunez, anche se si guarda la heatmap. Se, però, emerge che l'uruguaiano è la priorità del Milan in attacco, evidentemente qualche dato deve aver colpito la dirigenza rossonera. L'unico elemento che potrebbe sorridere all'uruguaiano è che da quando è arrivato al Liverpool non ha quasi mai giocato un'intera stagione in condizioni ideali, per una serie di motivi. E in rossonero potrebbe avere la sua grande occasione.