Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, perché Xhaka? Due dati sorprendenti! La strategia di Tare …

Milan, perché Xhaka? Due dati sorprendenti! La strategia di Tare ...
Milan, Xhaka il prossimo colpo di mercato per il centrocampo di Massimiliano Allegri? Igli Tare cambia la tendenza rossonera. L'analisi
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Xhaka potrebbe essere l'obiettivo di calciomercato rossonero? Ne ha parlato l'esperto Matteo Moretto parlando di un interesse da parte del Diavolo per il centrocampista classe 1992 del Bayer Leverkusen. Il Milan ha praticamente ceduto Reijnders al Manchester City e prelevato a parametro zero Modric (in scadenza con il Real Madrid), ma servirà quantomeno un altro colpo nel reparto se non altri due. Lo svizzero potrebbe essere un colpo importante vista la sua grande esperienza anche in campo internazionale: in carriera ha giocato anche con l'Arsenal. Come mai Tare e Allegri potrebbero puntare sul calciatore svizzero? Abbiamo analizzato la sua stagione tramite i dati.

Milan, Tare cambia la tendenza? Si punta Xhaka per un chiaro motivo

—  

Andiamo a vedere le sue prestazioni stagionali con la maglia del Bayer Leverkusen grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. 49 partite giocate con 2 gol e 7 assist. Meno di un tiro a partita con 1.31 passaggi chiave di media la bellezza di 90 tocchi di media. Grandissima precisione nei passaggi ( più del 90%) con un po' di più della metà dei duello vinti e più di 5 palloni recuperati a partita.


Numeri molto interessanti quelli di Xhaka. Il centrocampista svizzero, insieme a Modric, potrebbe rappresentare un cambio di tendenza sul mercato con l'arrivo di Igli Tare e Massimiliano Allegri: due centrocampisti leader e dalla grande esperienza (entrambi abbondantemente over 30). Ci sono un paio di dati davvero molto interessanti riguarda lo svizzero: la eccezionale quantità di tocchi rapportata alla grandissima precisione nei passaggi.

Il Milan sta chiaramente cercando qualità e quantità nel ruolo. In più 7 assist che non sono per nulla da buttare. Il trend in mediana del Milan sembra essere cambiato e sembra essere piuttosto chiaro. Vedremo se i rossoneri affonderanno il colpo per il centrocampista del Bayer Leverkusen.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".