PIANETAMILAN calciomercato obiettivi mercato Milan, Embolo non è quello che cerchi? Occhio ai numeri: tra tiri e gol …
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Embolo non è quello che cerchi? Occhio ai numeri: tra tiri e gol …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Embolo potrebbe essere il prossimo attaccante rossonero? Chi è e i suoi numeri con la maglia del Monaco. La nostra analisi

Milan, Embolo la nuova punta per Allegri? Il Diavolo sarebbe alla ricerca di un altro attaccante, visto che solo Santiago Gimenez sembrerebbe essere sicuro di restare. Sia Okafor che Colombo dovrebbero lasciare Milanello. Secondo gli ultimi rumors di mercato, ci sarebbe anche l'attaccante del Monaco nei pensieri del club. La lista potrebbe essere molto lunga e la dirigenza del Milan potrebbe pensare all'attaccante solo dopo avere completato i due restanti reparti, probabilmente ad agosto. Embolo potrebbe essere una soluzione a un prezzo più basso. Noi di Pianeta Milan abbiamo analizzato i suoi numeri nella stagione appena passata.

Milan, Embolo non è un profilo giusto? Dei dati preoccupano

—  

Andiamo a vedere i numeri e le statistiche grazie 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. 42 partite totali in stagione, di cui 31 da titolare. 66 minuti di media. Meno di due tiri a gara. Un dato molto significativo come i gol: solo 7 accompagnati da 8 assist. Forse poco per quello che cerca il Milan: i rossoneri vorrebbero un attaccante forte in area di rigore, che possa segnare in tanti modi. Un po' alla Giroud. Questi dati non confortano molto. I tocchi medi in area di rigore avversaria solo quasi 5 con i duelli vinti al di sotto del 50%. Anche la percentuale realizzata non è elevata: meno del 9%, così come le conversioni di grandi occasioni (sotto il 20%).

Breel Embolo è un classe 1997, nato in Camerun, ma naturalizzato svizzero. Alto 185 centimetri, è comunque una punta fisica. Al Monaco dal 2022, ha il contratto in scadenza nel 2026 e per questo potrebbe essere un'occasione a un prezzo più basso. Secondo il sito specializzato transfermarkt.it varrebbe 12 milioni di euro. Vedremo se sarà lui il prossimo attaccante del Milan di Allegri.