Milan, Doué o Pubill per la fascia destra? Il terzino dello Strasburgo e quello dell'Almeria sembrerebbero essere due delle opzioni al vaglio dei rossoneri in questa sessione di calciomercato. La dirigenza rossonera dovrà prendere una decisione molto importante visto che il Milan non ha riscattato Walker e dovrebbe cedere Emerson Royal. Traduzione? Al momento la fascia destra in difesa non ha padrone. Guéla Doué è un classe 2002, mentre Marc Pubill è del 2003. Età praticamente identica, ma due profili che potrebbero essere diversi per caratteristiche e prezzi. Noi di Pianeta Milan abbiamo analizzato la loro passata stagione guardando numeri e statistiche sia difensive che offensive.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, dubbio tra Doué e Pubill? I numeri svelano che …
Andiamo a vedere i numeri del terzino grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Entrambi hanno giocato più di 30 partite in questa stagione. Per Doué 3 partecipazioni al gol, mentre Pubill si è fermato a 5, ma ha creato 3 occasioni in più. Entrambi si assestano su dribbling a partita, mentre Doué ha il doppio di ingressi nell'area avversaria. I duelli vinti sono praticamente identici, mentre il francese vince anche per quanto riguarda i contrasti e i palloni recuperati a partita.
LEGGI ANCHE
Questi numeri svelano una differenza molto importante: Doué sembra un giocatore più completo, con i contrasti e i palloni recuperati maggiori e soprattutto le entrate in area avversaria maggiori. Il costo potrebbe essere altrettanto decisivo: secondo le ultime di mercato, per Pubill ci potrebbero volere circa 15 milioni di euro, mentre lo Strasburgo potrebbe chiedere più di 20 milioni di euro per Doué. Vedremo quale sarà il terzino destro del Milan a partita dalla prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA