Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato obiettivi mercato Milan, come potrebbe giocare Vlahovic nei due moduli di Allegri? Le chiavi

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, come potrebbe giocare Vlahovic nei due moduli di Allegri? Le chiavi

Milan, come potrebbe giocare Vlahovic nei due moduli di Allegri? Le chiavi
Partiamo dall'ipotesi che il Milan riesca alla fine a garantirsi le prestazioni di Dusan Vlahovic. Come potrebbe giocare nel Milan di Allegri?
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Vlahovic potrebbe essere il colpo in attacco per Allegri? Il serbo potrebbe essere il rinforzo rossonero e un'occasione importante. La punta, infatti, è al momento un peso per la Juventus che sta cercando di comprare Kolo Muani e si è già assicurata le prestazioni di Jonathan David. Vlahovic ha un contratto pesante da 12 milioni a stagione ed è in scadenza nel 2026. Per questo la Juventus, se vorrà guadagnarci qualcosa, è costretta a cederlo in questa sessione di calciomercato. A quanto? Si parla di 20 milioni di euro o anche qualcosa in meno. Il Milan, poi, dovrebbe trovare una soluzione per quanto riguarda lo stipendio dell'attaccante.

Milan, Vlahovic possibile? Ecco come potrebbe giocare con Allegri

—  

Partiamo dall'ipotesi che il Milan riesca alla fine a garantirsi le prestazioni di Dusan Vlahovic. Come potrebbe giocare nel Milan di Allegri? In questa prima parte di estate, il Diavolo ha giocato con due modulo: il 3-5-2 e il 4-3-3. In entrambi i casi, Allegri ha provato due giocatori offensivi molto diversi da Vlahovic, ovvero Leao e Okafor. Vlahovic potrebbe inserirsi senza problemi in questo Milan, specialmente quello visto contro Arsenal e Liverpool. Baricentro basso e pronti a ripartire.


L'attaccante serbo potrebbe giocare molto bene con questo piano tattico: alla Fiorentina era un giocatore veloce, che segnava molto anche in contropiede. E contro le squadre chiuse? Vlahovic, quando è in forma, è un giocatore che può risolvere una partita con un colpo. Differenze con i due moduli? Col 4-3-3 sarebbe il solo punto di riferimento in avanti e, probabilmente, non si dovrebbe spostare molto. Col 3-5-2 potrebbe muoversi di più. Vedremo quali saranno i piani della dirigenza del Milan e di Allegri.