Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato obiettivi mercato Milan, chi è Athekame? Il terzino destro visto dai numeri

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, chi è Athekame? Il terzino destro visto dai numeri

Milan, chi è Athekame? Il terzino destro visto dai numeri
Milan, Athekame il prossimo colpo in difesa? Il terzino dello Young Boys sarebbe un obiettivo dei rossoneri. Ecco chi è e i suoi numeri
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Athekame il prossimo colpo in difesa? Secondo 'La Gazzetta dello Sport', i rossoneri sarebbero sempre interessati a Doué, ma lo Strasburgo continuerebbe a chiedere trenta milioni per il terzino destro. Per questo la dirigenza del Diavolo avrebbe iniziato a guardarsi intorno e potrebbe presto presentare un'offerta allo Young Boys per il giovane difensore. Chi è Athekame? Noi di Pianeta Milan lo abbiamo analizzato attraverso i numeri.

Milan, Athekame il futuro della fascia destra? Ecco chi è, le sue caratteristiche e i suoi numeri

—  

Andiamo a vedere le sue prestazioni stagionali con la maglia dello Young Boys grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Athekame ha giocato 43 partite con la maglia dello Young Boys nel 2024-25 con 3 assist e un gol. 62 minuti giocati di media con 28 presenze da titolare. Meno di un passaggio chiave a partita, 6 grandi occasioni create, due palloni e mezzo recuperati di media e il 50 percento di duelli vinti a partita. Come possiamo vedere dalla heatmap, Athekame è un terzino che non disdegna la fase offensiva, anzi, è un giocatore che spesso si affaccia in avanti.


Zachary Athekame è un terzino destro svizzero classe 2004, quindi ancora giovane e ampiamente futuribile. Fisicamente è abbastanza alto e 'grosso' per il ruolo: 181 cm, peso circa 74 kg. Come gioca? Terzino rapido e molto agile, può giocare tranquillamente a tutta fascia. Anche a livello tattico sa già cosa fare nonostante la giovane età. Anche a livello difensivo è bravo nei contrasti e nei recuperi. Potrebbe migliorare su assist e gol, visto che non tira molto in porta.

Quanto costa Athekame? Secondo il sito specializzato transfermarkt.it potrebbe valere circa 5 milioni di euro. Una valutazione nettamente minore ai 30 milioni chiesti per Doué.