Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Popovic: ruolo, dati e skills (Video)

Geoffrey Moncada AC Milan Calciomercato Milan Popovic
Il Milan avrebbe prenotato Popovic per le prossime sessioni di calciomercato. Scopriamo ruolo, dati e skills del fantasista del Partizan

La sessione invernale di calciomercato è sempre più vicina, con tutte le squadre che cercheranno le giuste occasioni per rinforzarsi. Il Milan ha dimostrato di essere una delle più attive durante la scorsa estate. Nonostante l'arrivo in attacco di Luka Jović, che non sta aiutando tantissimo Olivier Giroud, il Diavolo avrebbe in un pugno un giocatore che potrebbe anche essere il futuro dell'attacco rossonero, che sia come punta o come esterno. Stiamo parlando di Matija Popovic, fantasista serbo che si svincolerà dal Partizan il prossimo 31 dicembre. Il giocatore sarebbe molto vicino al Diavolo. Scopriamo chi è.

Chi è Matija Popovic

Matija Popovic nasce ad Atlotting in Germania da genitori serbi. Giovanissimo, è un classe 2006. Muove i primi passi nel mondo del calcio in Serbia, fin da ragazzino con la maglia del Partizan, una scuola molto importante per i giovani talenti del calcio europeo. Un giocatore che non ha un ruolo chiaro, ma può svariare su tutto il fronte offensivo. Può giocare come centrocampista offensivo, centrale o sinistro, oppure anche la punta centrale. Lo scorso anno con il Partizan Under ha messo a segno 21 gol in 25 partite.


Caratteristiche e valore

Matija Popovic, é molto alto nonostante la giovane età: 193 centimetri e potrebbe ancora crescere. Ha un fisico molto lungo, ma è in grado di muovere benissimo le gambe. Non ha preferenze nel uso dei piedi, può usare sia il destro che il sinistro senza problemi. Un controllo palla molto buono: Popovic spesso parte dalla sinistra e vola, sfruttando la sua tecnica in dribbling e la sua buona velocità di base. Da fermo o in corsa può saltare più di un avversario alla volta. La tecnica e la capacità tattica sono raffinate: può aprire spazi ai compagni con ottimi passaggi e una buonissima visione. Come dimostra la grande quantità di gol, anche sotto rete sa il fatto suo. Quanto vale? Il Milan potrebbe prenderlo a zero. Il che sarebbe un colpo, in prospettiva, davvero interessante per i rossoneri. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Krunic da regista non va? Osservato un talento

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.