Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ricorda Kessié e non solo: ecco l’obiettivo Fofana

Youssouf Fofana Monaco Calciomercato AC Milan
Tra gli obiettivi di mercato del Milan ci sarebbe Youssouf Fofana, mediano classe 1999 del Monaco. Ecco i numeri e le caratteristiche
Emiliano Guadagnoli Redattore 

La puntasembrerebbe essere il primo obiettivo di calciomercato del Milan. Non solo però, i rossoneri dovranno intervenire in tutti i reparti. Se in difesa i nomi principali per il presente rossonero sarebbero quelli di Buongiorno, Lacroix e Aaron Anselmino, iniziano a circolare voci anche su possibili obiettivi per il centrocampo. Si è parlato di Amrabat e di Thuram. Non solo. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola ha proposto un altro nome che piacerebbe al Milan. Si tratta di Youssouf Fofana del Monaco. Ma come gioca il francese? Ecco un video con le sue giocate.

Milan, i numeri di Fofana

—  

Classe 1999, nato a Parigi (Francia) ma originario del Mali, Fofana cresce calcisticamente parlando  nel Darcy e nel Red Star. Nel 2017 si trasferisce al Strasburgo. Dopo aver trascorso la stagione 2017-2018 con la seconda squadra, il 24 agosto 2018 ha esordito in Ligue 1 disputando l'incontro perso 2-0 contro l'Olympique Lione. Dal 2020 gioca al Monaco. In questa stagione, Fofana ha giocato 28 partite con 2 gol e tre assist. Al momento la sua valutazione di calciomercato sarebbe di circa 28 milioni di euro (dati-transfermarkt.it).


Chi è Fofana?

—  

Fofana è il tipo di giocatore che il Milan cerca in mediana per rinforzarsi nel prossimo calciomercato estivo. Dal punto di vista fisico è davvero presente e molto imponente. Inoltre è anche atletico e corre molto. Un po' un Musah, ma più difensivo e capace di giocare perfettamente davanti alla difesa come diga. Copre il campo, vince i duelli, per questo potrebbe dare una mano alla fase difensiva, cosa che spesso latita nel Milan. Come ha fatto per vari anni Franck Kessié. Il contratto di Fofana con il Monaco scadrà il 30 giugno 2025, quindi tra appena un anno o poco più: questo potrebbe favorire il Milan in una eventuale trattativa di calciomercato. LEGGI ANCHE: Milan, Maignan is back! Magic Mike salvifico e sul rinnovo...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.