Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è David: ruolo, dati e skills (Video)

Jonathan David Lille
Il Milan avrebbe prenotato Jonathan David per le prossime sessioni di calciomercato. Scopriamo ruolo, dati e skills dell'attaccante del Lille
Fabio Barera Redattore 

La sessione estiva di calciomercato è terminata ormai da qualche giorno. E, tra tutte le squadre di Serie A, il Milan ha dimostrato di essere una delle più attive. Nonostante l'arrivo in attacco di Luka Jović, che farà da sostituto ad Olivier Giroud, il Diavolo avrebbe in un certo senso già prenotato Jonathan David, centravanti del Lille, per le prossime finestre, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport'. Un tentativo ci sarebbe già stato negli ultimi giorni di mercato, ma non è escluso un nuovo tentativo già a gennaio.

Chi è Jonathan David

—  

Jonathan David è nato a Brooklyn, negli Stati Uniti, il 14 gennaio 2000, da genitori haitiani. All'età di 6 anni si è trasferito ad Ottawa, motivo per cui possiede anche la cittadinanza canadese. Proprio nella capitale ha mosso i primi passi nel mondo del calcio, prima agli Ottawa Gloucester e poi agli Ottawa Internationals.


Carriera e statistiche

—  

Jonathan David, dopo aver giocato nel Settore Giovanile di due club di Ottawa, nel 2018 si è trasferito in Europa per vestire la maglia del Genk. È stato proprio qui che il giovane talento canadese ha avuto il suo exploit, segnando 26 reti in 50 partite giocate nel corso di due stagioni. Gli ottimi risultati conseguiti in Belgio hanno attirato sul classe 2000 le attenzioni del Lille, che nel 2020 lo ha prelevato per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. In tre stagioni, quattro se si considera quella che ha appena preso il via, ha già trovato 54 gol in Ligue 1. Nonostante la possibilità di rappresentare due Nazionali, David ha scelto il Canada e anche in questo caso i numeri sono importanti (25 reti in 43 apparizioni).

Ruolo e valore

—  

Jonathan David è un attaccante non troppo straripante dal punto di vista fisico, soprattutto se si considera che è alto 1 metro e 75. Nella sua ancora giovane carriera ha giocato da centravanti puro, ruolo in cui è stato schierato più spesso, e da seconda punta. Secondo quanto riportato da 'transfermarkt.it' il suo valore di mercato si attesterebbe intorno ai 60 milioni di euro, investimento decisamente oneroso per il Milan.  LEGGI ANCHE: Milan, David ha numeri da bomber vero >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.