Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Chi è Alex Jimenez: ruolo, dati e skills (Video)

Alex Jimenez Real Madrid Calciomercato AC Milan
Il Milan stringe i tempi sul calciomercato per aggiudicarsi il difensore del Real Madrid Alex Jiménez e inserirlo nella Primavera
Dario Bartolucci Lupi

Tra le squadre più attive sul calciomercato in questa sessione estiva è sicuramente il Milan di Pioli che ha acquistato Alex Jimenez dal Real Madrid. La squadra di via Aldo Rossi starebbe già attendendo il suo nuovo rinforzò nelle prossime ore e potrebbe trattarsi di un vero e proprio colpo di mercato.

Calciomercato Milan, vicinissimo Alex Jimenez per la difesa

—  

A seguito dell'arrivo di Reijnders, che ieri ha passato il suo primo giorno in rossonero, la società meneghina starebbe mettendo a segno il colpo Alex Jimenez nientemeno che dal Real Madrid.

Il classe 2005 è un ottimo prospetto per il futuro e potrebbe risultare una scelta utile sul lungo termine. L'indiscrezione di tale acquisto, giunta dalla gazzetta dello sport,  dimostra il buono stato di salute della società che ha così dimostrato di non aver accantonato il progetto che avrebbe posto i giovani al centro del focus rossonero.

Sembra infatti che il giocatore in arrivo dalla Castiglia dovrà prima unirsi alla primavera della squadra guidata da Ignazio Abate per poi avere la possibilità di farsi spazio tra "i grandi" e ottenere maggior visibilità.

A poco più di un mese dalla ripresa delle ostilità in Serie A il Milan ha messo quindi a segno un altro importante colpo di mercato. Seppur si tratti di un prestito con diritto di riscatto, potrebbe risultare un'operazione molto assennata e produttiva.

Chi è Alex Jimenez?

—  

Attualmente nelle sue esperienze nei blancos, nel Real Madrid Castiglia e nella nazionale Under 19 ha giocato 13 volte collezionando anche due assist. Il terzino destro, dotato di tanta corsa e ottima tecnica di base, si presenta come un giocatore moderno, duttile e rapido. Una soluzione che potrebbe contribuire ad allungare la rosa dei rossoneri che ha bisogno di ulteriori innesti per tenere il passo con gli altri top club europei.

Seppur non si tratti certamente di un giocatore consolidato e dalla buona esperienza è evidente che la dirigenza del Diavolo abbia tentato di replicare un colpo alla Theo Hernandez. Infatti Alex Jimenez indossa la casacca madrilena già dal lontano 2012 ed oggi è il giocatore più pagato del Real Madrid Castiglia.

Non solamente il Milan ma anche molti altri club blasonati del livello di Chelsea e di Bayern Monaco hanno provato ad interessarsi sul giocatore senza però decidere di affondare il colpo. Il valore del giocatore stimato da transfermarkt è di 100 mila euro e il suo curriculum di tutto rispetto rappresenta una chiara occasione per i milanesi di ottenere una nuova risorsa importante in previsione della prossima stagione.  LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Il Diavolo vuole confermare Pobega | PM News

tutte le notizie di