UFFICIALE – Tonali nuovo giocatore del Milan: il comunicato

UFFICIALE – Tonali nuovo giocatore del Milan: il comunicato

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Era atteso da giorni l’ufficialità dell’operazione, oggi è arrivato il comunicato: Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Milan

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Tonali Milan ufficiale calciomercato

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Giornata interamente dedicata a Sandro Tonali, conclusa con il comunicato ufficiale da parte del Milan. Questa mattina ha svolto le visite mediche alla Clinica milanese “La Maddonina”.

Ottenuta l’idoneità fisica, il calciatore si è diretto verso Casa Milan per firmare il contratto. All’uscita dalla sede rossonera, ripreso da alcuni colleghi presenti, ha detto: “Forza Milan“.

Proprio in questi minuti è arrivato il comunicato ufficiale del Milan su Sandro Tonali: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8.

Nato a Lodi l’8 maggio 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra della Lombardia Uno, centro tecnico AC Milan, prima di passare al Piacenza e poi, all’età di 12 anni, al Brescia. Con le Rondinelle ha completato la trafila dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni. In tre stagioni tra i professionisti con il Brescia, ha collezionato 89 presenze e 7 gol. Ha totalizzato 11 presenze con la Nazionale U19, 5 con l’Under 21 e vanta 3 presenze con la Nazionale maggiore con cui ha esordito il 15 ottobre 2019″.

Gazidis e Maldini presentano Tonali

Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di accogliere Sandro Tonali al Milan. È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il Club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro!”.

Paolo Maldini, Direttore dell’Area Tecnica di AC Milan ha aggiunto: “Siamo felici di accogliere Sandro nella famiglia rossonera, siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. È un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro Club“.

Secondo le indiscrezioni di queste settimane, le cifre sono le seguenti. Il Milan pagherà 10 milioni di prestito oneroso, altri 15 milioni per l’eventuale diritto di riscatto e altri potenziali 10 milioni di bonus. Per un totale di 35 milioni di euro bonus compresi. Inoltre il Brescia avrà il 10% sulla futura rivendita (legata alla plusvalenza che il Milan eventalmente farà oltre i 35 milioni di euro).

Di seguito anche cifre e dettagli per quanto riguarda il contratto che Tonali ha firmato con il Milan: accordo quinquennale, fino al giugno 2025. Il centrocampista classe 2000 guadagnerà 2 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus (si era parlato di 2,2 milioni, ma al momento pare siano 2 i milioni che percepirà). Ricordiamo che Tonali al Brescia aveva rinnovato la scorsa estate per 600 mila euro netti l’anno.

VIDEO AMICHEVOLE MILAN-VICENZA 5-1: GLI HIGHLIGHTS >>>

TONALI-DAY: ECCO LE NOTIZIE DELL’ULTIM’ORA >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy