Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Rivoluzione Milan, il calciomercato estivo può spazzare via anche Leao

Calciomercato AC Milan Leao
Nel prossimo calciomercato estivo il Milan va verso un'altra rivoluzione: anche Rafael Leao, in rossonero dal 2019, rischia la cessione
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola in estate al Milan andrà in scena un'altra rivoluzione: in dirigenza, forse, salterà qualcuno; l'allenatore potrebbe non essere più lo stesso; ma, soprattutto, alcuni giocatori (anche importanti) potrebbero svuotare il proprio armadietto a Milanello nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Milan, Theo e Leão al passo d'addio?

—  

Due su tutti, Theo Hernández e Rafael Leão, entrambi giunti al Milan nel calciomercato estivo 2019. Theo è in discussione, anche per via delle prestazioni e di un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 che molto probabilmente non sarà rinnovato. Leão non è incedibile: ha una clausola risolutoria di 175 milioni di euro, ma il prezzo è indicativo.


L'impressione, secondo la 'rosea', è che - ad oggi - potrebbe andare via per 80 milioni di euro. Magari a fine stagione potrebbero essere di più. Al momento la destinazione più probabile per lui sembra essere la Saudi Pro League. Quindi, Fikayo Tomori (che il Milan ha già provato a vendere a gennaio alla Juventus prima ed al Tottenham poi). In estate dipenderà molto da lui.

Occhio anche ad Emerson Royal, Loftus-Cheek e Chukwueze

—  

Per 'La Gazzetta dello Sport', poi, 'rischia' Malick Thiaw, che ha estimatori in Bundesliga e in Premier League. È probabile che resti, al contrario, Strahinja Pavlović. Dovrebbero andare via anche Emerson Royal (un prestito in Turchia è la destinazione più calda), Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze. In scadenza di contratto Alessandro Florenzi, attualmente infortunato. Non è esclusi resti, ma appare improbabile. LEGGI ANCHE: Milan, tensione tra Conceicao e due giocatori rossoneri: i retroscena >>>