© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan ha provato a riaprire la porta del dialogo con Mike Maignan per il rinnovo del contratto del portiere francese, in scadenza il prossimo 30 giugno 2026. Qualora l'ex Lille e PSG volesse prolungare la propria avventura in rossonero, è ancora valida la penultima proposta avanzata dal club di Via Aldo Rossi all'entourage del classe 1995.
In quella occasione a Maignan, sotto contratto per 3,2 milioni di euro netti a stagione di stipendio, era stato offerto un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 o 30 giugno 2029 per uno stipendio di 5 milioni di euro netti all'anno più bonus. Netta crescita di ingaggio, insomma, nonostante l'età che avanza. Ma è sicuramente una cifra che il Maignan visto in questa prima fase della nuova stagione merita sicuramente.
Sull'estremo difensore titolare della Nazionale della Francia la concorrenza è agguerrita. Ha mercato in Premier League (era già d'accordo con il Chelsea la scorsa estate), ma su di lui ci sarebbe anche la Juventus in Serie A. Il Milan, per cercare di trattenere a Milano il suo capitano, ha in pratica rimesso sul tavolo una delle ultime proposte che Maignan - prima della confusione di inizio 2025 - avrebbe accettato.
LEGGI ANCHE: Dall’Inter al Milan, quel Diavolo di Tare medita il colpaccio. Ma i tifosi che diranno? >>>
Dopo quella fase, infatti, è seguita una grande freddezza tra Milan e Maignan. Con società e portiere che si sono guardati intorno. Rinnovare il contratto sarà molto difficile, ma, per il quotidiano sportivo nazionale, verrà fatto comunque un tentativo. Maignan è uno che vuole vincere: se il Milan tornasse ai vertici in campionato e con l'ambizione di riproporsi alla grande in Champions League, resterebbe? Difficile, forse. Ma non impossibile, no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA