Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Reijnders: cederlo sarebbe un errore clamoroso e un segnale pericoloso

Milan, vendere Reijnders sarebbe un segnale pericoloso: ecco perché
Milan, Reijnders potrebbe salutare i rossoneri in estate. Il City spinge con un pressing importante. Ecco perché sarebbe un errore
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Reijnders in bilico? I rossoneri cadono anche in Coppa Italia e chiude praticamente la stagione nel peggiore dei modi. Per il Diavolo restano due partite per sperare in una qualificazione almeno in Conference League, ma resta un'amara considerazione vista l'importanza del club. Ad oggi questo Milan è l'ottava forza in Serie A, una squadra che non riesce a battere Dinamo Zagabria e Feyenoord in Champions League in partite vitali. Tutto bocciato in una stagione nefasta che potrebbe portarsi scorie anche in estate. Iniziano già a circolari voci pericolose di possibili cessioni pesanti da parte del Milan. L'ultima cosa che un tifoso rossonero vorrebbe sentire in questo momento.

Milan, vendere Reijnders sarebbe un segnale pericoloso: ecco perché

—  

Tra i giocatori che il Milan dovrà difendere dagli assalti estivi c'è sicuramente Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese è uno dei pilastri del Milan e dovrà esserlo anche nel prossimo futuro. Tiji, secondo svariati ruomors di calciomercato, sarebbe finito nel mirino di due top club europei quali Manchester City e Real Madrid. Si parla di cifre superiori ai 70 milioni di euro, sicuramente un prezzo molto alto, ma da questa trattativa potrebbe passare molto del futuro del club e della voglia della società. Il club potrebbe accettare una cifra del genere che garantirebbe una plusvalenza altissima.


Vendere un assoluto top player del calibro di Reijnders sarebbe un errore madornale e un segnale molto pericoloso e negativo per il futuro del Milan. Il club è stato bravo a trovare l'olandese dopo avere ceduto un altro pilastro come Tonali, ma poi? Musah e Loftus-Cheek non hanno reso quanto sperato e non è detto che si trovi un giocatore del calibro di Reijnders, anzi. Per questo, se il Milan vorrà davvero vincere e competere in futuro, dovrà tenere duro e non cadere in tentazione un'altra volta.