MERCATO MILAN - Incostanza. E' la parola che più rappresenta Andrea Conti e il suo rendimento con la maglia del Milan da quando è arrivato nell'estate del 2017. Se nel primo periodo la sfortuna lo ha tartassato, obbligandolo al doppio intervento al legamento crociato del ginocchio e tenendolo lontano dai campi di gioco per oltre un anno, oggi l'ex terzino dell'Atalanta simboleggia sempre di più una fallimentaria operazione di mercato.
calciomercato
Milan, per Conti altra bocciatura: futuro sempre più in bilico
MERCATO MILAN - La prestazione di Andrea Conti contro la Juventus è stata ancora una volta al di sotto delle aspettative: il futuro rimane incerto
In queste ultime due stagioni in cui si è ristabilito al 100% dal punto di vista fisico, Andrea non ha mai convinto appieno l'ambiente rossonero. Con Gattuso la passata stagione ha iniziato a trovare spazio da dicembre, ma con poca continuità. Le responsabilità venivano attribuite più che altro alla scarsa confidenza col campo dopo tanti mesi passati tra infermeria e riabilitazione. Così, il banco di prova più importante sarebbe dovuta essere questa stagione, in cui la concorrenza era rappresentata dall'amico Davide Calabria.
Complice proprio il drastico calo di rendimento di quest'ultimo - addirittura due rossi nelle prime 8 giornate - Conti quest'anno ha vinto numerosi ballottaggi proprio col classe 1996, soprattutto da quando è arrivato Pioli in panchina. Tuttavia, a conti fatti, i due hanno totalizzato il medesimo numero di presenze in campionato (16) con un vantaggio nel minutaggio di Conti (1248') rispetto a Calabria (1092').
Anche contro la Juventus, prima gara dopo il lockdown, i due non sono stati protagonisti di una prestazione da incorniciare. Schierati titolari entrambi complice l'assenza di Theo Hernandez per squalifica, Calabria non è mai entrato realmente in partita, facendosi notare solo per un paio di cross sbilenchi e fuori misura, mentre Conti ha procurato in maniera molto ingenua il calcio di rigore poi sbagliato da Ronaldo.
Il futuro dice che la prossima stagione - salvo colpi di scena - sulla fascia destra ci sarà anche Pierre Kalulu a giocarsi le sue chance. Un talento francese che in patria stanno già rimpiangendo per non averlo convinto a rinnovare. Ma non è da escludere che possa arrivare anche un altro laterale. Sì, perché sia Calabria che Conti potrebbero non rientrare nei piani di Rangnick e quindi invitati all'uscita.
In entrata si parla sempre del terzino olandese Denzel Dumfries come nome caldo. Ecco la possibile proposta dei rossoneri al PSV>>>
SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA