- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'indiscrezione di Jacobone sul rinnovo di Pulisic | AC Milan News (Getty Images)
Pulisic è atterrato a Milano la mattina del 12 luglio 2023. Prima con Pioli, poi con Fonseca, Conceicao e infine con Allegri, lo statunitense è sempre stato un giocatore imprescindibile. La sua intelligenza calcistica, la sua tecnica e la sua freddezza sotto porta lo hanno reso spesso decisivo. L'ex Chelsea ha realizzato 38 gol e 21 assist in 107 partite con la maglia rossonera, numeri da top player assoluto. Anche in questa stagione è il miglior marcatore della squadra con 10 reti in tutte le competizioni: 8 in Serie A e 2 in Coppa Italia.
Matteo Moretto aveva parlato degli ostacoli per il rinnovo di Pulisic sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato, lo scoglio principale sarebbe legato al decreto crescita. "Con il passare del tempo uscirà dai parametri del decreto crescita, questo comporterebbe delle difficoltà ad offrire determinate cifre per il nuovo contratto". Secondo Alessandro Jacobone, le cose sarebbero un po' diverse. Ecco, di seguito, la sua indiscrezione.
"Il decreto crescita non rappresenta un problema in caso di eventuale rinnovo di Christian Pulisic, come previsto nell'art. 5 del DL 34/2019 e successive modifiche (Legge di Bilancio), basterebbe infatti l'acquisto di un immobile residenziale in Italia da parte del giocatore per poter prorogare i benefici del Decreto Crescita per ulteriori 5 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA