- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Come scrive 'La Gazzetta dello Sport', l'obiettivo stagionale del Milan resta quello di raggiungere il quarto posto in Serie A. La garanzia di giocare la prossima edizione della Champions League darebbe fiducia anche al futuro di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Vorrebbe dire adempiere al secondo anno di contratto con tre milioni e mezzo di ingaggio, e prima ancora aver centrato l’obiettivo tecnico. Come scrive la rosea, la vittoria della Supercoppa non basterebbe a Conceicao come garanzia di permanenza. Stessa cosa in casa di vittoria della Coppa Italia (il Milan è alle semifinali). Se Concecao riuscirà a rimontare in Serie A potrebbe costruire veramente il suo Milan dalla prossima stagione, con un'estate per lavorare. Al contrario, senza Champions League, tutto tornerebbe in discussione.
Il Milan, continua il quotidiano, sarebbe pronto ad avviare un nuovo corso tecnico. Occhio però alla terza via: Conceicao potrebbe restare al Milan anche senza Champions League se dovesse dimostrare bel gioco e un'evoluzione tecnica della squadra. In Serie A l'impatto del portoghese è stato positivo: quattordici punti in 7 partite, una media di due a gara. Conceicao è legato al Milan fino al 2026 ma c’è per entrambi la possibilità di sciogliere il vincolo prima, già a fine stagione. Vedremo quale sarà il destino di Conceicao con il Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Pedullà: "Società inesistente! Ecco dove si deve intervenire">>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA