© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Rafael Leao of AC Milan battles for possession with Guela Doue of Stade Rennais FC during the UEFA Europa League 2023/24 Knockout Round Play-offs First Leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il noto giornalista della Gazzetta dello Sport, Luca Bianchin, ha fatto il punto sulla fascia destra del Milan. Secondo quanto scritto sul quotidiano rosa, Massimiliano Allegri tiferebbe per l’arrivo in rossonero di Guela Doue, ma la distanza tra le parti frena la trattativa. Lo Strasburgo, infatti, continua a chiedere 30 milioni di euro per il giovane esterno, una cifra giudicata troppo alta dalla dirigenza milanista.
Proprio per questo motivo il Milan sta valutando altre opzioni. Tra queste spunta il nome di Zachary Athekame, terzino svizzero Under 21 in forza allo Young Boys. Secondo Bianchin si tratterebbe di una buona alternativa per caratteristiche, ma che al momento appare ancora troppo acerba per un ruolo da titolare in una squadra che punta in alto. Di seguito le sue parole.
"Doué resta il primo obiettivo come terzino destro ma è al centro di una operazione complessa: lo Strasburgo chiede 30 milioni e il fatto che abbia la stessa proprietà del Chelsea non aiuta. Il Milan pensava di poterlo prendere a 20-22 milioni e ora serve una svolta per riaccendere una trattativa incagliata. Allegri tifa per lui: lo considera perfetto".
"Il Milan così si guarda intorno e ha individuato un’alternativa: Zachary Athekame, terzino destro svizzero di origini nigeriane dello Young Boys e della Svizzera Under 21. I primi contatti ci sono già stati, è possibile che si arrivi presto a una offerta. Athekame ha due anni meno di Doué – è del 2004 – e sarebbe un rinforzo differente per tipologia: ha giocato 8 partite nell’ultima Champions ma non è mai uscito dalla Svizzera e dovrebbe confrontarsi con la A. Alcune caratteristiche però sono interessanti: ha atletismo, è rapido, ha gambe per attaccare e trovare un compagno con un cross. La trattativa è ancora da fare ma naturalmente il prezzo sarebbe molto lontano dalla valutazione che lo Strasburgo fa di Doué".
© RIPRODUZIONE RISERVATA