- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Accordo trovato nel febbraio 2025, poi il passo indietro da parte del Milan, le frizioni con Mike Maignan e il suo entourage, una 'guerra fredda' che lasciava presagire ad una separazione a fine stagione. Poi, però, in questa annata, con l'avvento di mister Massimiliano Allegri, del preparatore dei portieri Claudio Filippi e con una ritrovata serenità nel lavoro quotidiano a Milanello, tutto si è ricomposto.
Così, tra Maignan e Milan sono ripartiti i dialoghi per il rinnovo del contratto del portiere francese, altrimenti in scadenza il 30 giugno di quest'anno e i negoziati sono giunti finalmente alla conclusione. Con tanto di agognata fumata bianca. Sembrava impensabile qualche mese fa, eppure il Milan e Maignan stanno per convolare a nuove nozze. Il rinnovo dell'ex Lille e PSG è cosa fatta e, per il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, è in arrivo - materialmente - anche la firma sul nuovo accordo tra le parti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo difensore: tra Dragusin e Aké spunta anche un altro profilo >>>
Nei prossimi giorni, probabilmente entro la fine del mese (si vocifera di un appuntamento fissato per sabato 31 gennaio), Maignan - capitano del Diavolo di Allegri - si recherà in sede, a 'Casa Milan', per firmare il contratto che lo legherà al club di Via Aldo Rossi fino al prossimo 30 giugno 2031. Il suo stipendio sarà di 7 milioni di euro netti a stagione, tra base fissa (5) e bonus (2): diventerà, così, il più pagato giocatore della rosa rossonera, al pari dell'attaccante Rafael Leão.
© RIPRODUZIONE RISERVATA