Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Mercato Milan – Biasin: “Vietato sfidare Kessié, mezza Europa su di lui”

Franck Kessié (centrocampista AC Milan), qui in Milan-Udinese 1-1 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)

Le ultime sul calciomercato del Milan: il rinnovo di Kessié resta una priorità, ma Fabrizio Biasin mette in guardia i rossoneri

Carmelo Barillà

In questa sessione di calciomercato il Milan ha dovuto fare i conti con i mancati rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, ora c'è la grana Kessié. Il contratto dell'ivoriano scadrà nel giugno 2022 e le pretendenti non mancano. I rossoneri vogliono evitare di perdere una pedina fondamentale degli ultimi anni e cercheranno di trovare un accordo, anche se al momento non sembra semplice.

In caso di mancato rinnovo, Kessié sarà libero di accordarsi a parametro zero con un altro club da gennaio 2022. La trattativa però, come detto, è ancora lontana dal conoscere un esito positivo. Kessié guadagna attualmente 2,2 milioni di euro e la richiesta del mediano ivoriano è di 6. L'offerta del Milan non va, invece, oltre i 4. Due milioni di differenza. Tanti.

E c'è chi è già pronto ad approfittare della situazione. Tanti i club interessati a Kessié, distintosi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. E' di poche ore fa la notizia di un interesse dell'Inter. Ma sono soprattutto le big inglesi a tener d'occhio 'il Presidente', che intanto andrà alle Olimpiadi di Tokyo da fuoriquota, cosa che non ha fatto piacere ai tifosi del Milan.

Fabrizio Biasin, nel suo editoriale su 'TuttoMercatoWeb' sottolinea proprio questo aspetto, mettendo in guardia i rossoneri: "La notizia di ieri (“Kessié ufficialmente convocato come fuoriquota dalla Costa d'Avorio per le Olimpiadi di Tokyo 2020”) è certamente fastidiosa per ogni tifoso rossonero, ma è niente in confronto alla questione 'rinnovo'. Si è letto di tutto (“Marotta ha puntato il giocatore”) ma la verità è che in caso di mancato accordo con il Diavolo, mezza Europa piomberebbe sull’ivoriano. Per questo il Milan deve accelerare e in qualche modo accontentare il suo centrocampista: risparmiare 3 milioni lordi di ingaggio (ovvero la differenza tra l’offerta da 4.5 e la richiesta di 6) per perderne 50 potenziali (il valore minimo del giocatore) sarebbe operazione decisamente poco logica". Ecco le top news di oggi sul mercato del Milan: le ultime su Jovic, Sabitzer e non solo

tutte le notizie di