- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Giunto al Milan il 1° luglio 2021 per 16,4 milioni di euro dal Lille, il portiere francese Mike Maignan si appresta, con l'imminente rinnovo del contratto - altrimenti in scadenza il prossimo 30 giugno - a legarsi di fatto a vita al club di Via Aldo Rossi. Ne ha parlato il 'Quotidiano Sportivo' oggi in edicola.
Il 'QS' ha spiegato come sia tutto fatto tra Maignan e Milan per il rinnovo: mancano soltanto firma e ufficialità, in arrivo nei prossimi giorni, sul nuovo accordo. Il capitano si legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2031 e riceverà un importante adeguamento dello stipendio. Dai 2,8 milioni di euro più bonus attualmente percepiti a stagione passerà a 5 milioni di euro più 2 di bonus all'anno.
LEGGI ANCHE: Álex Jiménez resterà al Bournemouth, il Milan guadagna e non ha rimpianti: ecco perché >>>
Maignan, quindi, diventerà il giocatore più pagato della rosa del Milan insieme a Rafael Leao. In stagione, l'estremo difensore cresciuto nel PSG ha totalizzato finora 25 presenze tra Serie A (21), Coppa Italia (3) e Supercoppa Italiana (una): ha incassato 20 gol, ha collezionato 11 'clean sheet' e parato 2 calci di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA