CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Kenneth Malandrin

Calciomercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool), De Ketelaere (c, Club Brugge).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara), Brescianini (c, Cosenza).

Allenatore: Pioli (confermato).

Calciomercato Milan LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:

Si complica la pista Onyedika

Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, per il Milan la pista Onyedika rischia di raffreddarsi definitivamente. Infatti i rossoneri avrebbero offerto al Midtjylland 6,5 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista nigeriano, mentre i danesi dal canto loro non vorrebbero scendere sotto gli 8 milioni di euro.

Il Galatasaray pensa seriamente a Ballo-Tourè

Stando a ciò che riporta Tuttosport, il Milan potrebbe presto privarsi Ballo-Tourè. Il senegalese nonha convinto in maglia rossonera e, in caso di cessione, il Diavolo potrebbe rimpiazzarlo con un profilo utile per le liste. A corredo, le informazione dle portale d'informazione Skorercom: questi ultimi, fanno sapere che il Galatsaray avrebbe già addirittura avaznato una prima offerta da 2,5 milioni di euro. In ogni caso, il Milan vorrebbe 5 milioni di euro, cifra spesa la scorsa estate per portarlo a Milano. Inoltre, per Skorercom il vicepresidente della squadra turca presto dovrebbe arrivare in Italia per trattare direttamente con gli stati generali rossoneri.

Giorni caldi per Vranckx

Aster Vranckx è l'ultimo nome individuato dai dirigenti del Milan per rinforzare la mediana. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per portare il belga a Milano. Maldini e Massara vorrebbero accaparrarsi il giocatore del Wolfsburg solamente per mezzo di un prestito. Su Vranckx, ci sarebbero anche gli occhi del Bologna. In ogni caso, il Diavolo non avrebbe mollato le piste Onyedika e Onana.

Pobega verso il ritorno al Torino? Quasi impossibile

Dopo un anno di apprendistato alla corte granata di Torino, Tommaso Pobega quest'estate ha fatto ritorno al Milan. Ma stando alle informazioni fornite da Tuttosport, il centrocampista italiano potrebbe clamorosamente fare ritorno sotto la Mole. Infatti, seguendo la ricostruzione del quotidiano, questa soluzione converrebbe a tutte le parti: Pobega avrebbe maggiore minutaggio, il Torino riguadagnerebbe il possesso di un giocatore che ha già dimostrato di essere un ottimo elemento per il sistema di mister Juric e il Milan eviterebbe di svalutare un asset che avrebbe poco spazio nello scacchiere di Pioli.

Nell'analisi non vengono però contemplate delle circostanze che di fatto fanno tramontare la pista sul nascere: come dimostrato dal recente rinnovo di contratto, quest'anno il Milan punta molto su Pobega e, com'è risaputo, il Diavolo è attualmente alla ricerca di un mediano che possa rimpolpare il reparto numericamente; in conclusione, non vediamo come Pobega possa lasciare il Milan a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato.

Oltre al Galatasaray, anche Nizza e Nottingham Forest su Ballo-Tourè

Dopo le voci circa l'interesse del Galatasaray per Ballo-Tourè, footmercatoinforma che sul senegalese ci sarebbero anche Nizza e Nottingham Forest. Il giocatore vorrebbe partire per giocare di più nella speranza di una convocazione per i prossimi Mondiali, mentre il Milan, dal canto suo, non vorrebbe cedere colui che attualmente è l'unico vice-Theo Hernandez di ruolo.

Tanganga per le ultime ore, Diallo pista viva

Stando a quanto riportato da SportMediaset il Milan tenterà nuovamente ad assicurarsi Tanganga del Tottenham con la formula del prestito. Ciò avverrebbe solamente nell'ultimo periodo di questa sessione di calciomercato estivo, in quanto Paratici attualmente non sembrerebbe intenzionato a concedere la formula che vorrebbero Maldini e Massara. In ogni caso, resterebbe viva la pista Diallo come alternativa. Il PSG se ne priverebbe solamente dopo aver portato un altro centrale alla corte di Galtier.

La Roma pensa a Bakayoko

Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di ieri la Roma ha comunicato che Georginio Wijnaldum, uno dei colpi più pirotecnici di questa sessione di mercato, ha riportato una frattura composta della tibia. Stando a ciò che riporta l'edizione odierna de Il Tempo, la Roma potrebbe valutare profili come quelli di Sasa Lukic del Torino e di Tiémoué Bakayoko del Milan.

La richiesta del Wolfsburg per Vranckx

Il Milan segue con interesse Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 del Wolfsburg. Il nome, uscito fuori nelle ultime ore, è in realtà noto da tempo agli scout rossoneri. Sky Sport Deutschland rivela quanto chiedono i tedeschi per liberarlo. Nello specifico, è il giornalista Florian Plettenberg a fare il punto della situazione in un suo tweet. Plettenberg rivela che il centrocampista centrale 19enne è in vendita. I Die Wölfe, però, chiedono 6 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Chelsea su Leao

Il Chelsea lavora al doppio colpo per gli ultimi giorni di mercato: nel mirino Anthony Gordon dell'Everton e Rafael Leao del Milan. Lo riferisce il prestigioso quotidiano inglese The Times. Per il portoghese il Milan non è disposto a sedersi al tavolo delle trattative. Ma il rinnovo che non arriva fa avvicinare diversi club europei. La valutazione che fa il Milan di Leao è di almeno 90 milioni di euro, cifra che difficilmente il Chelsea potrà sborsare in questa sessione di calciomercato.

Avanza Onana

Il Milan continua a trattare con il Bordeaux per Jean Onana. Secondo Gianluca Di Marzio, domani potrebbe essere una giornata decisiva. Gli agenti del camerunese che dovrebbero incontrare già domani i dirigenti del Bordeaux per provare a chiudere l'operazione. Il Milan proverà a fare un’offerta di prestito con diritto di riscatto, ma potrebbe decidere anche di spingere per un'operazione a titolo definitivo da 5-6 milioni di euro. Il Bordeaux ne chiede 10. Il club francese, però, versa in difficoltà economiche, per questo il Milan è ottimista circa la buona riuscita della trattativa.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di