CALCIOMERCATO MILAN

“Allegri, il DS, Maignan e Theo”: Milan, ecco tutto ciò che accadrà

Daniele Triolo Redattore 

"Il primo problema è il DS. La stagione ha dimostrato che la guida di una figura esperta che possa mediare tra squadra, staff tecnico e società è necessaria e fondamentale - ha detto Sereni sul Milan -. Magari una figura che sappia muoversi sul mercato pescando giocatori utili sin da subito e con potenzialità future. Serve una figura che possa fare bene i pochi investimenti che si possono fare".

"A me darebbe più sicurezza Igli Tare rispetto a Tony D’Amico. Tare è capace, ha lavorato con Claudio Lotito che è Presidente difficile da gestire e mette a disposizione poche risorse. Non ha mai avuto budget corposi e ha saputo pescare giocatori importanti ed è libero", ha proseguito il giornalista sportivo.

"Quello penso sia la prima figura, che sa muoversi anche con i procuratori e che sa affidarsi a più agenti. Il DS dovrà poi scegliere l’allenatore con il gruppo di lavoro che comunque non verrà dismesso. I giocatori ci sono anche ora. Penso il Milan abbia la seconda o terza rosa più valida del campionato, serve un allenatore con idee chiare, con polso e forte personalità e da lì ripartire". PROSSIMA SCHEDA