PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, Napoli e Milan su Nunez: la richiesta del Liverpool
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, Napoli e Milan su Nunez: la richiesta del Liverpool

Daniele Triolo Redattore 
Darwin Nunez, attaccante in uscita dal Liverpool, può finire al Napoli o al Milan in questo calciomercato estivo. Ecco la situazione attuale

Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il Napoli di Antonio Conte e il Milan di Massimiliano Allegri sono pronti a darsi battaglia per piazzare un super colpo di calciomercato in attacco: Darwin Núñez, classe 1999, centravanti uruguaiano che gli azzurri stanno trattando da tempo e che ora è finito prepotentemente nella lista dei desideri dei rossoneri.

Calciomercato Milan, duello con il Napoli per Nunez

—  

Núñez aveva impressionato tutti tra Peñarol, Almería e Benfica poi, passato nel 2022 al Liverpool per 85 milioni di euro, non è riuscito a mantenere le tante aspettative che c'erano su di lui. In 143 presenze con i 'Reds', 40 gol e 26 assist. Nell'ultima stagione, appena 7 gol e 7 assist. Uno dei motivi per cui può partire ora, sebbene manchino ancora tre anni alla scadenza del suo contratto con gli inglesi.

L'Italia, la Serie A, forse una terra e un campionato più affini al suo modo di vivere e di giocare, potrebbero rappresentare il palcoscenico ideale per rilanciarsi. Sia Conte per il Napoli sia Allegri per il Milan chiedono un attaccante di livello in questo calciomercato estivo e Núñez potrebbe essere la scelta giusta per affiancarsi o a Romelu Lukaku in azzurro o a Santiago Giménez in rossonero.

Stipendio tutto sommato nei parametri, ma il prezzo ...

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Moncada punta forte sul giovane talento della Liga >>>

Il Napoli, infatti, potrebbe perdere Giovanni Simeone e il Milan non confermerà né Tammy AbrahamLuka Jović, con Francesco Camarda che andrà in prestito per giocare con continuità. Per vendere Núñez, il Liverpool, però, chiede almeno 60 milioni di euro. Cifra molto importante. Lo stipendio? Sfiora i 5 milioni di euro netti a stagione. Chissà chi tra Napoli e Milan riterrà che valga la pena investire su di lui. I Campioni d'Italia in carica, va detto, hanno un vantaggio: possono offrire al giocatore la vetrina della Champions League.